- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
ROME, ITALY - APRIL 06: AS Roma player Lorenzo Pellegrini celebrates the victory after the Serie A TIM match between AS Roma and SS Lazio - Serie A TIM at Stadio Olimpico on April 06, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Milan e Roma si giocano una gran parte dell'obiettivo stagionale chiamato Europa League nella partita di questa sera di San Siro. La gara di andata dei quarti di finale della seconda competizione europea avrà il suo fischio d'inizio alle ore 21:00. I giallorossi giungono all'incontro con l'euforia del derby vinto grazie al gol di Mancini, ma anche i rossoneri hanno per la testa la stracittadina che dovranno ancora affrontare. Il 22 aprile la squadra di Pioli cercherà di rovinare e rimandare la festa scudetto dell'Inter che da parte sua vuole esultare per la seconda stella proprio contro i concittadini. Per le formazioni titolari, il più grande dubbio di De Rossi è rappresentato dalla scelta su Smalling, in ballottaggio con Llorente, uno dei migliori della vittoria contro la Lazio. Mancini ci sarà invece considerando che si è allenato in gruppo dopo aver accusato un leggero problema fisico nei giorni immediatamente successivi alla sbornia del derby.
Milan-Roma ha suscitato un enorme interesse in Italia. Storicamente i giallorossi non trovano grande fortuna nei derby europei, ma negli ultimi anni hanno sviluppato un grande feeling con le Coppe vincendo la Conference e raggiungendo la finale lo scorso anno a Budapest. Proprio per questo grande interesse intorno alla partita a trasmettere il match sarà anche la tv nazionale su Rai 1 oltre alle classiche emittenti detentrici dei diritti di tutta la competizione, Sky Sport e Dazn. Per la televisione nazionale a curare la telecronaca saranno Stefano Bizzotto e Lele Adani, su Dazn toccherà a Pierluigi Pardo e Dario Marcolin, mentre su Sky ci saranno Riccardo Gentile ed Aldo Serena. In alternativa è possibile seguire la partita con la Cronaca Live di ForzaRoma.info e con gli aggiornamenti social su Instagram, Twitter e Facebook.
© RIPRODUZIONE RISERVATA