Tra i colpi di calciomercato targati Sabatini che senza dubbio hanno lasciato con un grosso amaro in bocca c'è quello di Seydou Doumbia. L'ex attaccante del CSKA Mosca a Roma non si è mai ambientato collezionando invece prestazioni decisamente opache. L'ivoriano, dopo 14 presenze e 2 gol in giallorosso è tornato in prestito nella sua ex squadra e proprio con il CSKA ha trovato nuova linfa mettendo a segno 11 reti in 21 partite. Nella seconda parte della scorsa stagione Doumbia ha provato l'avventura in Premier al Newcastle, ma per lui sono arrivate appena 3 presenze.
news as roma
Doumbia a segno all’esordio con la maglia del Basilea
L'attaccante ivoriano sta vivendo l'ennesimo prestito e, dopo l'avventura negativa col Newcastle, ha iniziato col piede giusto
Il classe '87 è tornato dal prestito ai Magpies in estate, ma con le ore contate perché quello di Doumbia e i colori giallorossi è un amore mai sbocciato. Così è arrivato il turno dell'ennesimo prestito, stavolta al Basilea con gli svizzeri che hanno versato 2 milioni di euro per il prestito oneroso con diritto di riscatto a 6,5. E la sua avventura in Super Lig è iniziata decisamente col piede giusto. Nell'esordio odierno in campionato infatti è arrivata una vittoria per 3-0 in casa contro il Sion: gli uomini di Fischer si sono imposti grazie alla doppietta di Delgado e alla marcatura del 2-0 proprio di Doumbia (al 44').
© RIPRODUZIONE RISERVATA