- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
Getty Images
Giuseppe 'Beppe' Dossena, ex calciatore e allenatore, è stato ospite di TMW Radio nel corso della trasmissione Maracanà e ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all'impatto in giallorosso di Malen, alla super-sfida Napoli-Roma e alla proposta di inserire ex calciatori nel ruolo di Varisti. Di seguito le sue parole:
Malen che impatto sta avendo? "Ha sempre il corpo rivolto all'azione successiva, ha una capacità di controllo del corpo e degli avversari che lo rende efficace. Capisco le parole di Gasperini e il paragone con Vialli. A me aveva impressionato all'inizio Ferguson, ma manca il quotidiano a noi, non abbiamo la capacità di verificarlo lì. Malen è diverso ma ha meccanismi da calciatore importante".
E c'è un elemento che può essere il Mancini per Malen? "Dybala. Bisogna tenere presente che deve fare più partite possibili, ma giocatori come Malen si adattano a chi ha intorno".
Ora Napoli-Roma, scontro diretto per la Champions. "Il Napoli è condizionato dagli infortuni. Ha allungato la rosa ma non è mai stato con una rosa profonda per questi motivi. Ora Conte deve mettere in campo la propria capacità ed esperienza. Certamente ha un senso quando parla di arbitri e VAR, perché serve che qualcuno intervenga. Stiamo andando alla deriva. Come si può rimanere in balìa degli interventi? Qualcuno deve intervenire, non si può andare avanti così. Bisogna che qualcuno ci rimetta mano. Bisogna aggiustare la situazione. Spalletti ha ragione. Tempo fa chiesi a Collina perché non sono professionisti. E serve proprio questo. dyba o che possano diventare dei varisti. Manca a queste persone la sensibilità che deriva dall'aver giocato a calcio. Il VAR ha sanato alcune cose, ma se ci sono delle persone che non hanno la capacità di osservare e valutare, anche questo non funziona".
© RIPRODUZIONE RISERVATA