(di Emanuele Sabatino) TRIGORIA: la squadra è scesa in campo oggi a Trigoria per una doppia seduta in vista del derby di Domenica contro la Lazio.
news as roma
Doppia seduta in vista della Lazio. Pallotta arriva e rinnova a Totti. Gervinho è pronto. Biglia salta il derby
(di Emanuele Sabatino) TRIGORIA: la squadra è scesa in campo oggi a Trigoria per una doppia seduta in vista del derby di Domenica contro la Lazio.
Lavoro tattico nella mattinata, colorata anche dall'arrivo del presidente James Pallotta che si è fatto fotografare alla guida di un trattore.La foto ha scatenato diverse reazioni. Assenti Balzaretti, Bradley e Destro. Nel pomeriggio, palestra per chi ha giocato a Parma e partitella per gli altri. Garcia, insieme a Sabatini, osserva il tutto dall'alto.
ARBITRO: Sarà Gianluca Rocchi di Firenze l'arbitro del Derby della capitale numero 175 (141º in campionato). la Roma con lui ha totalizzato 12 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte. Amaro per i giallorossi l'ultimo derby diretto dal fischietto toscano. Era lo scorso 11 Novembre e la Lazio si impose per 3-2.
BIGLIA: Buone notizie per la Roma, pessime per la Lazio: Lucas Biglia salterà il derby. Il centrocampista biancoceleste sente ancora dolore al polpaccio e gli esami strumentali hanno confermato l'infortunio.
GERVINHO:ha parlato oggi ai microfoni di Roma Channel Yao Gervihno. L'ivoriano ha parlato del suo ambientamento a Roma e del suo grande rapporto con Rudi Garcia. Sul derby:"Non ne abbiamo ancora parlato ma so già quali sono le attese. Prima dell’inizio del campionato i tifosi già ne parlavano. Ho disputato in passato alcuni derby, sia a Lille che a Londra ma questo probabilmente è il più sentito. Non dobbiamo ripetere gli errori passati, è una gara importante e da vincere per noi".
PALLOTTA:E' arrivato oggi a Roma il presidente James Pallotta. Il presidente ha un' agenda molto fitta: derby, stadio, rinnovo di Totti. Proprio su quest'ultimo tema, il presidente ha scherzato: "Quale accordo…? Il nuovo contratto? Ne dobbiamo fare uno? Spero di sì…”, ha detto sorridendo. Alla domanda sull'assenza di un main sponsor sulle maglie da gioco, il presidente ha confidato il fallimento di una trattativa con la Turkish Airlines. Verrà invece chiuso a giorni l'accordo con una società di eco energia come secondo sponsor. Sulla divisa troverà spazio in una posizione defilata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA