Dopo Nainggolan la Roma prova a rubare anche Bastos al Napoli. De Rossi in lizza per il Golden Foot

di finconsadmin

(di Emanuele Sabatino) Altra giornata intensissima nel mondo Roma. Sabatini è attivissimo sul mercato e come tutti i giorni sono tantissimi i nomi accostati ai giallorossi. Andando sul campo, la squadra ha svolto oggi un unica seduta di allenamento. Garcia sembrerebbe veramente intenzionato ad usare un ampio turn-over contro il Livorno, così da avere i giocatori belli freschi per la battaglia di martedì prossimo in Coppa Italia contro la Juventus. Ad essere esclusi dovrebbero essere i  “vecchietti”  Totti e Maicon che dovrebbero lasciare spazio a Torosidis e Destro.

 

TRIGORIA: Continua la preparazione della squadra giallorossa in vista dell’impegno di sabato pomeriggio all’Olimpico contro il Livorno.
La seduta odierna, aperta alla stampa, ha visto tutti gli effettivi a disposizione di Rudi Garcia, fatta eccezione per Romagnoli e Balzaretti che hanno svolto terapie all’interno della palestra del centro tecnico. La squadra ha lavorato per una prima parte sulla tecnica individuale e trasmissione del pallone e nella seconda, divisa in due gruppi, si è allenata sugli schemi offensivi.

 

MERCATO: Sanabria –  Tony Sanabria grande talento paraguyano non è ancora ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Ad impedire il trasferimento c’è il Barcellona che ancora non si è arreso a perdere il giocatore per soli tre milioni di Euro. Visti gli ottimi rapporti tra le due società, il DS giallorosso Walter Sabatini vuole evitare lo scontro in tribunale e trovare un accordo con i blaugrana.

 

 Burdisso – Dopo le parole di ieri in cui annunciava il suo addio in giallorosso, è ancora incerto il futuro di Nicolas Burdisso. Tante le squadre che si sono interessate ma  ancora nessuna offerta ufficiale. La Roma ha quindi deciso di bloccarne per il momento la partenza e di poterlo così sfruttare nel doppio impegno contro Livorno e Juventus. L’ipotesi più probabile comunque sembra uno scambio più leggero conguaglio a favore del Parma per Gabriel Paletta.

 

Crescienzi –  E’ arrivata oggi l’ufficialità del ritorno dal prestito all’Ajaccio di Alessandro Crescenzi. Sfortunata la sua avventura in Francia dove ha collezionato solo nove presenze in 6 mesi.

 

Bastos –  Dato per molto vicino al Napoli, arriva il colpo di scena nell’affare che potrebbe portare Michel Baston in Italia. Ha parlato oggi l’agente del giocatore attualmente in forza all’ Al-Ain e queste sono le sue parole: “Confermo, ho parlato con i dirigenti del Napoli ma l’affare non è chiuso come sostengono in Francia. L’unica trattativa in stato avanzato in Italia è con la Roma, poichè Rudi Garcia è stato l’allenatore di Michel al Lilla. In questo momento il club giallorosso è nettamente favorito. 

 

LJAJIC: E’ intervenuto oggi di fronte alle telecamere di Roma Channel Adem Ljajic. Il serbo ha parlato della Roma e del suo momento di forma. Ecco un estratto delle sue parole: ” Come sto? Non ho dato ancora il 100%. Sono al 60%. Voglio migliorare ogni giorno per la squadra. Abbiamo fatto bene finora, pensando partita per partita e poi vediamo dove arriviamo a fine stagione. Su Rudi Garcia Garcia – ha continuato –  Parlare del mister ora è facile, ha fatto grandi cose. E’ bravo, dà grande fiducia, sono contento di lavorare con lui. E’ sempre vicino alla squadra”.

 

DE ROSSI: Daniele De Rossi è stato inserito nella lista dei 30 candidati che si contenderanno il Golden Foot 2014. Il Golden Foot è un premio che va al miglior giocatore “over 28” . Premio che in passato è andato a campioni del calibro di Del Piero, Shevchenko, Drogba, Totti, Nedved, Baggio, Roberto Carlos, Ronaldinho, Ronaldo, Giggs e Ibrahimovic.

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy