news as roma

Dopo Nainggolan la Roma prova a rubare anche Bastos al Napoli. De Rossi in lizza per il Golden Foot

(di Emanuele Sabatino) Altra giornata intensissima nel mondo Roma. Sabatini è attivissimo sul mercato e come tutti i giorni sono tantissimi i nomi accostati ai giallorossi.

finconsadmin

(di Emanuele Sabatino) Altra giornata intensissima nel mondo Roma. Sabatini è attivissimo sul mercato e come tutti i giorni sono tantissimi i nomi accostati ai giallorossi. Andando sul campo, la squadra ha svolto oggi un unica seduta di allenamento. Garcia sembrerebbe veramente intenzionato ad usare un ampio turn-over contro il Livorno, così da avere i giocatori belli freschi per la battaglia di martedì prossimo in Coppa Italia contro la Juventus. Ad essere esclusi dovrebbero essere i  "vecchietti"  Totti e Maicon che dovrebbero lasciare spazio a Torosidis e Destro.

TRIGORIA: Continua la preparazione della squadra giallorossa in vista dell’impegno di sabato pomeriggio all’Olimpico contro il Livorno.

La seduta odierna, aperta alla stampa, ha visto tutti gli effettivi a disposizione di Rudi Garcia, fatta eccezione per Romagnoli e Balzaretti che hanno svolto terapie all’interno della palestra del centro tecnico. La squadra ha lavorato per una prima parte sulla tecnica individuale e trasmissione del pallone e nella seconda, divisa in due gruppi, si è allenata sugli schemi offensivi.

MERCATO: Sanabria -  Tony Sanabria grande talento paraguyano non è ancora ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Ad impedire il trasferimento c’è il Barcellona che ancora non si è arreso a perdere il giocatore per soli tre milioni di Euro. Visti gli ottimi rapporti tra le due società, il DS giallorosso Walter Sabatini vuole evitare lo scontro in tribunale e trovare un accordo con i blaugrana.

 Burdisso - Dopo le parole di ieri in cui annunciava il suo addio in giallorosso, è ancora incerto il futuro di Nicolas Burdisso.Tante le squadre che si sono interessate ma  ancora nessuna offerta ufficiale. La Roma ha quindi deciso di bloccarne per il momento la partenza e di poterlo così sfruttare nel doppio impegno contro Livorno e Juventus. L'ipotesi più probabile comunque sembra uno scambio più leggero conguaglio a favore del Parma per Gabriel Paletta.

Crescienzi -  E' arrivata oggi l'ufficialità del ritorno dal prestito all'Ajaccio di Alessandro Crescenzi.Sfortunata la sua avventura in Francia dove ha collezionato solo nove presenze in 6 mesi.

Bastos -  Dato per molto vicino al Napoli, arriva il colpo di scena nell'affare che potrebbe portare Michel Baston in Italia. Ha parlato oggi l'agente del giocatore attualmente in forza all' Al-Ain e queste sono le sue parole: "Confermo, ho parlato con i dirigenti del Napoli ma l’affare non è chiuso come sostengono in Francia. L’unica trattativa in stato avanzato in Italia è con la Roma, poichè Rudi Garcia è stato l’allenatore di Michel al Lilla. In questo momento il club giallorosso è nettamente favorito. 

LJAJIC: E' intervenuto oggi di fronte alle telecamere di Roma Channel Adem Ljajic. Il serbo ha parlato della Roma e del suo momento di forma. Ecco un estratto delle sue parole: " Come sto? Non ho dato ancora il 100%. Sono al 60%. Voglio migliorare ogni giorno per la squadra. Abbiamo fatto bene finora, pensando partita per partita e poi vediamo dove arriviamo a fine stagione. Su Rudi Garcia Garcia - ha continuato -  Parlare del mister ora è facile, ha fatto grandi cose. E’ bravo, dà grande fiducia, sono contento di lavorare con lui. E’ sempre vicino alla squadra".

DE ROSSI: Daniele De Rossi è stato inserito nella lista dei 30 candidati che si contenderanno il Golden Foot 2014. Il Golden Foot è un premio che va al miglior giocatore "over 28" . Premio che in passato è andato a campioni del calibro di Del Piero, Shevchenko, Drogba, Totti, Nedved, Baggio, Roberto Carlos, Ronaldinho, Ronaldo, Giggs e Ibrahimovic.