Non appena ottenuto l'imprimatur di direttore sportivo della Roma 'made in Usà da Thomas DiBenedetto, Walter Sabatini è salito sul primo aereo diretto in Argentina per andare a scovare i nuovi Pastore.
news as roma
Dopo l'ufficializzazione a Direttore Sportivo, Sabatini in viaggio per l'Argentina
Non appena ottenuto l’imprimatur di direttore sportivo della Roma ‘made in Usà da Thomas DiBenedetto, Walter Sabatini è salito sul primo aereo diretto in Argentina per andare a scovare i nuovi Pastore.
L'ex ds di Lazio e Palermo, che lo scorso 5 maggio aveva già avuto un lungo incontro nella Capitale con Jorge Cyterszpiler e Gustavo Ghezzi, coppia di agenti che controllano gran parte dei talenti sudamericani, si tratterrà a Buenos Aires e dintorni almeno fino a domenica. Da seguire con attenzione, infatti, c'è la 15/ma giornata del «Torneo Clausura»: i 10 match in programma si disputeranno venerdì (2 partite), sabato (4) e domenica (altri 4 incontri) e vedranno impegnati alcuni giocatori seguiti da Sabatini nel corso degli ultimi mesi. In particolare, il direttore sportivo della nuova Roma a stelle e strisce dovrebbe studiare da vicino Denis Stracqualursi, 23 anni, centravanti del Tigre (impegnato sabato in casa col Lanus) e capocannoniere del campionato con 9 gol in 14 turni. Per quanto riguarda il reparto difensivo, sotto osservazione c'è poi Leonel Galeano dell'Indipendiente (in campo sempre sabato col Colon de Santa Fe), 19/enne con passaporto comunitario da far maturare magari al fianco del connazionale Burdisso. Tra le gare di domenica, invece, i riflettori saranno puntati sul match River Plate-San Lorenzo de Almagro visto che tra i padroni di casa giocherà Erik Lamela, 19enne già seguito da molti club europei. Non è escluso, infine, che Sabatini proprio in Argentina possa incontrare l'agente di Javier Pastore, Marcelo Simonian. 'El Flacò del Palermo è infatti uno degli obiettivi di mercato della Roma per la prossima campagna acquisti
(ansa)
© RIPRODUZIONE RISERVATA