news as roma

Donadoni: “Squadre come la Roma ti puniscono, ma la sorte non ci ha aiutato”

Le parole del tecnico rossoblu al termine del match vinto dalla Roma sul Bologna per 3 a 0

Redazione

Al termine del match vinto dalla Roma sul Bologna per 3 a 0, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il tecnico rossoblu Roberto Donadoni.

DONADONI A RAI SPORT

Bologna troppo spento nel primo tempo e un po' meglio nel secondo

Nel primo tempo ce la siamo giocati alla pari ed abbiamo avuto due o tre occasioni in cui non abbiamo concretizzato. La Roma ha segnato su calcio d'angolo e il loro secondo gol è stata una nostra disattenzione. C'è stata sfortuna e disattenzione, poi è normale aprirgli un po' il fianco ed esporsi a velocisti come i giallorossi. Peccato perché abbiamo avuto le opportunità per riaprire la gara.

DONADONI IN CONFERENZA STAMPA

Abbiamo cominciato co lo spirito e l'atteggiamento giusto, non ci hanno creato grandi problemi. Contro squadre come la Roma poi devi essere un po' aiutato dalla buona sorte, a parti invertite quella deve essere una situazione propizia da sfruttare, invece la palla è rimasta lì e Fazio è stato più veloce. Quello ti condiziona, poi siamo stati ingenui a prendere il secondo gol, a essere sempre un po' in ritardo nell'accorciare prima su Dzeko e poi su Salah. Nel secondo tempo atteggiamento e voglia giusta, anche lì ci sta un po' di fortuna, sul colpo di testa che il portiere si ritrova in mano o sul palo dove magari poteva esserci Destro o qualcun altro. Poi l'entusiasmo gioca un valore importante, invece è girata male negli episodi e contro avversari così appena concedi qualcosa diventa pericoloso e ci hanno puniti. Sono più soddisfatto del 3-0 di oggi dove ci abbiamo provato, più che dell'1-0 di domenica dove ci abbiamo provato poco.