news as roma

Domizzi: “Partita che vale doppio, ma la Roma è una grande squadra”

L’opaca prestazione al ”Via del Mare” di Lecce non deve scalfire l’animo dell’Udinese. E la Roma è la giusta occasione per ripartire. Questo il pensiero di Maurizio Domizzi, difensore bianconero, in conferenza stampa.

Redazione

L’opaca prestazione al ”Via del Mare” di Lecce non deve scalfire l'animo dell'Udinese. E la Roma è la giusta occasione per ripartire. Questo il pensiero di Maurizio Domizzi, difensore bianconero, in conferenza stampa.

“Si è trattato di un passo indietro per tutti e non solo del reparto difensivo. Abbiamo offerto una prestazione negativa e non siamo usciti sconfitti per colpa di un episodio. Abbiamo pagato a caro prezzo il primo gol subito ad inizio ripresa. Ce ne siamo fatti presto una ragione perché siamo nel momento topico del campionato e, da qui alla fine, vogliamo raccogliere i punti necessari per raggiungere un traguardo straordinario”.

 

La Roma è reduce dalla sconfitta interna con la Juventus e ad Udine si gioca l'ultima possibilità: “Si tratta di una partita che vale doppio, soprattutto sotto l’aspetto psicologico. In caso di successo taglieremmo fuori una diretta concorrente alla corsa Champions, ma mancano sette gare e dobbiamo raccogliere un determinato numero di punti indifferentemente dall’avversario. Non dimentichiamo che la Roma, nonostante le grandi difficoltà incontrate in stagione, è una grande squadra. Per vincere servirà una prestazione corale importante. Vucinic? Il montenegrino è tra i più temibili, ma l’intero reparto avanzato giallorosso dispone di molta qualità”.

E’ancora il dubbio la presenza di Alexis Sanchez per il posticipo di sabato sera: Senza il “Nino” perdiamo inevitabilmente qualcosa perché spesso il cileno si è dimostrato decisivo. Il Milan senza Pato e il Napoli senza Cavani sarebbero due squadre diverse. Il bello viene adesso. Bisogna affrontare le gare che rimangono con forza e coraggio per fare i punti necessari. Siamo consapevoli dell’importanza della posta in palio. La nostra voglia ‘da principianti’ potrà fare la differenza”. E sul possibile risultato: “Un punto non sarebbe male perché ci permetterebbe di mantenere la Roma a distanza. Inoltre ritengo che nessuna squadra riesca a vincere tutte le gare che rimangono”.