Domani alle ore 11, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, verrà consegnato il 3° Premio «Andrea Fortunato - Lo Sport è vita».
news as roma
Domani Ranieri in Campidoglio per il Premio"A.Fortunato". Ci sarà anche Mazzarri
Domani alle ore 11, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, verrà consegnato il 3° Premio «Andrea Fortunato – Lo Sport è vita».
All'evento, promosso dall'Associazione Fioravante Polito Onlus, in collaborazione con Roma Capitale, sarà presente anche il Sindaco di Roma, Giovanni Alemanno.
Tale iniziativa, nata allo scopo di diffondere informazioni sull'importanza dei controlli medici ed ematologici per tutti gli sportivi, si arricchisce quest'anno di una ragione ancor più nobile. Durante la manifestazione, verrà infatti presentata una proposta di legge da portare in Parlamento, per rendere obbligatori i controlli medici per gli sportivi, a livello agonistico e non, affinchè vi sia la possibilità di monitorare sistematicamente la salute dei nostri atleti.
Tra i partecipanti (in qualità di giurati o premiati), volti noti del mondo dello sport, della medicina e del giornalismo, tra cui Andrea Agnelli (Presidente Juventus Football Club), Guglielmo Stendardo (S.S. Lazio), Gigi Di Biagio, Roberto Beccantini, Damiano Tommasi, Eugenio De Paoli (Direttore Rai Sport), Prof. Franco Aversa, ematologo, Walter Mazzarri (allenatore Napoli Calcio), Gigi Simoni (allenatore), Claudio Ranieri, allenatore Roma Calcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA