news as roma

Domani la prima amichevole a Chicago. Lunedi si chiude per Destro

(di Marco Cruciani) Con un volo in partenza da Fiumicino e diretto a Chicago è partita ieri mattina la tournée della Roma negli Stati Uniti. La squadra si è riunita in un primo momento a Trigoria per raggiungere successivamente...

Marco Cruciani

(di Marco Cruciani) Con un volo in partenza da Fiumicino e diretto a Chicago è partita ieri mattina la tournée della Roma negli Stati Uniti. La squadra si è riunita in un primo momento a Trigoria per raggiungere successivamente l'aeroporto. La prima tappa di questo viaggio è la città dell'Illinois, terza per popolazione di tutta l'America, che ospiterà Totti e compagni per tre giorni. Qui la Roma disputerà la sua prima partita in terra statunitense contro la squadra polacca del Zaglebie Lubin. Il 22 Luglio è prevista la partenza per Boston. Nella città di James Pallotta e di Thomas Di Benedetto i giallorossi incontreranno il Liverpool il 25, nel match più prestigioso di questa tournèe, mentre l'ultimo incontro è fissato per il 27 a New York contro la nazionale dell'El Salvador.

Patrick Dicks, responsabile del progetto ESPN Wide World of Sports, dopo aver sottoscritto un accordo di sei anni con l'As Roma per la pubblicizzazione del marchio e per il ritiro invernale, ha commentato l’arrivo dei giallorossi negli States ai microfoni di NewsRomaTv.

"Sono entusiasta dell'arrivo della Roma  negli Usa e spero di poter continuare la partnership con il club per i prossimi 6 anni".

“Seguite con noi ogni momento dell'avventura della Roma a stelle e strisce: stay tuned!" Con questo comunicato, diramato dalla società, è iniziata ufficialmente l’avventura americana.

 

 

MERCATO – Sono attese novità sul fronte Destro. Il giocatore, obbiettivo numero uno della campagna acquisti della Roma, è conteso tra i migliori club del campionato italiano. Genoa e Siena hanno trovato l'accordo definitivo per il passaggio in Liguria del’attaccante, che a sua volta dovrebbe essere girato alla Roma in virtù dell’intesa già perfezionata tra Preziosi e Sabatini. Sembrerebbe che ogni tassello sia al proprio posto, ma bisogna fare i conti con la Juventus che non si arrende. I bianconeri sono entrati con forza nella trattativa offrendo all'entourage del giocatore un contratto economicamente più vantaggioso rispetto a quello proposto dalla Roma.

Destro tentenna, il Genoa s'infuria. Ieri sera il presidente dei rossoblu Enrico Preziosi ha messo in chiaro quale sono le sue intenzioni tuonando ai microfoni di Sky Sport.

“L'affare Destro e' la cosa più buffa che mi sia capitata da quanto sto nel mondo del calcio. Il ragazzo non merita un tira e molla così scandaloso. La trattativa è arenata, la vedo nerissima. E' una situazione scandalosa, se non si dovesse chiudere con la Roma, Destro resterà al Siena a 400 mila euro. Questa è una trattativa che mi ha nauseato”.

Nel pomeriggio l'ad rossoblù Pietro Lo Monaco ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa: “La Roma è la società che ha fatto i passi più decisivi per prenderlo chi comanda nel calcio sono i soldi e la Juventus offre di più vedremo come va a finire”.

L’affare potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore, probabilmente l’assalto decisivo Sabatini lo sferrerà all’inizio della prossima settimana. Lunedì è previsto un incontro nella Capitale tra il diesse della Roma e i rappresentanti di Destro per tentare di trovare un'intesa definitiva. Se non dovessero esserci ulteriori intoppi, la firma del ragazzo potrebbe arrivare martedì.

Il mercato della Roma non si ferma, però, all’attaccante di Ascoli. Da lunedì in poi ogni giorno può essere buono per ufficializzare anche l'acquisto di Ivan Piris. Il terzino destro paraguaiano del San Paolo è atteso nelle prossime ore in Italia, presumibilmente per la firma del contratto.

Chi potrebbe a breve cambiare maglia è, invece, Marco Borriello, escluso dai convocati per la tournée statunitense al pari di Greco, Pizarro e Perrotta. Le ultime voci danno l'attaccante napoletano vicino al trasferimento all'estero: su di lui Tottenham, Werder Brema e Galatasaray.

 

 

 

STADIO - Sarà scelta nelle prossime settimane l'area per la costruzione del nuovo stadio dell'A.S. Roma. Le ultime voci da Trigoria dicono che il termine fissato per la scelta è previsto entro la fine di settembre. Lo apprende Radiocor da fonti vicine al dossier che confermano come siano rimasti in lizza solo tre, quattro siti tra i quali ci sarebbero Tor di Valle, Aurelia e Tor Vergata. Non è presente, invece, il sito di Testaccio. Negli scorsi giorni alcune indiscrezioni della stampa avevano ipotizzato la possibilità di prendere in considerazione l'area degli ex mercati generali a Testaccio per costruire il nuovo impianto della Roma.

Intanto la società, in occasione dell'Open Day di ieri allo stadio Olimpico, ha presentato ai vecchi clienti corporate e ai potenziali nuovi partner l'A.S. Roma Premium, la nuova area ospitalità completamente rivista insieme a Coni Servizi, che offrirà dalla prossima stagione un nuovo look e servizi innovativi per vivere al meglio l'esperienza dello Stadio Olimpico. All’evento erano presenti il direttore generale Franco Baldini, l’amministratore delegato Claudio Fenucci, il direttore sportivo Walter Sabatini e il direttore marketing Cristoph Winterling, Tra le novità esposte da quest’ultimo c’è né una che riguarda la vecchia tribuna autorità che cambierà il suo nome in 'Tribuna 1927'. Godrà di servizi innovativi come nuove poltrone riscaldate e touch screen interattivi, avrà una un nuovo look in fatto di ristorazione in stile 'Eataly' con diverse aree gastronomiche dove si potranno gustare anche piatti tipici della regione di provenienza della squadra ospite. I palchi riservati da quattro, sei o otto posti con schermi privati e minibar. Due nuove terrazze esterne (Piazza Italia e Piazza Champions) alle quali si potrà accedere dai palchi e dalla Tribuna d'Onore. Questa serie di servizi innovativi sarà accessibile ai 'clienti Corporate', ovvero un target selezionato di aziende che potranno acquistare i nuovi pacchetti in vendita per un numero complessivo di duemila posti. Questa'operazione potrà generare un fatturato fino ad un massimo di otto milioni di euro a stagione.