(redazione ForzaRoma.info)Federico Balzaretti, il lungodegente, è out dallo scorso 10 novembre, giorno di Roma-Sassuolo. Domani il terzino giallorosso volerà a Boston per sottoporsi ad un controllo post-operatorio. Tornerà dunque oltreoceano, lì dove è stato operato lo scorso gennaio.
news as roma
Domani Balzaretti volerà a Boston per un controllo post-operatorio
(redazione ForzaRoma.info) Federico Balzaretti, il lungodegente, è out dallo scorso 10 novembre, giorno di Roma-Sassuolo. Domani il terzino giallorosso volerà a Boston per sottoporsi ad un controllo post-operatorio. Tornerà dunque oltreoceano,...
Sono ormai quattro mesi che Rudi Garcia deve fare a meno dell'uomo derby. Balzaretti il 24 gennaio è stato sottoposto ad intervento chirurgico in cui è stata rimossa una piccola "Hernia Sport", che si è rivelata essere la causa della pubalgia che lo ha costretto lontano dal terreno di gioco.
Già da allora si pensava che i tempi di recupero avrebbero potuto allungarsi fino a 3 mesi dall'operazione, stando alla velocità con cui i tessuti si sarebbero rigenerati. Quello al quale il terzino giallorosso si è sottoposto è un intervento, considerato di routine, e suggerito già durante un consulto avvenuto a fine 2013, in via privata, a Villa Stuart, quando il professor Antonio Guglielmi, chirurgo specializzato nella cura dell’ Hernia Sport, aveva indicato la necessità dell’operazione ma con la possibilità di rinviarla a fine stagione grazie a una terapia 'conservativa'. I medici della Roma, invece, hanno optato per l'operazione immediata. Allora il presidente James Pallotta in persona è intervenuto ed ha mandato Balzaretti dai suoi medici di fiducia a Boston, che hanno eseguito l'intervento, dopo che il giocatore era stato visitato presso l’University of Massachusetts, struttura a cui si affidano anche i Boston Celtics.
La speranza è che domani, dalla città del Presidente, arrivino buone notizie e si dica Balzaretti potrà tornare ancora in campo insieme ai compagni in questa stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA