Ormai la nuova stagione è alle porte; la Roma tra pochi giorni si radunerà con la nuova rosa che giorno per giorno si sta delineando prendendo una forma sempre più definita grazie anche ai nuovi arrivi.
news as roma
Dodò in prestito all’Inter con obbligo di riscatto. Benatia separato in casa
La Roma ha diramato il comunicato ufficiale riguardo la partenza di Dodò, mentre per quanto riguarda la separazione di Benatia dalla squadra giallorossa c’è ancora da trovare l’accordo con il Manchester City.
IL FUTURO DI BENATIA - Il futuro del giocatore marocchino lascia ancora molti dubbi ma sembra ormai scontato l’allontanamento dalla squadra giallorossa. Il Manchester City, secondo le ultime indiscrezioni, sembra aver offerto 20 milioni di euro più il difensore Nastasic ma alla Roma non basterebbe questa cifra. Per cedere Benatia i milioni richiesti sarebbero 30 più il giovane; bisognerà vedere se i Citizens saranno disposti ad arrivare a questa cifra.
NELA AFFIANCHERA’ SABATINI - L’ex calciatore Sebino Nela ha rivelato in un intervista che dal prossimo anno inizierà a collaborare con la squadra giallorossa a fianco del DS Walter Sabatini: il suo ruolo riguarderà sia il campo dirigenziale che quello tecnico ed inoltre sarà impegnato anche nel lavoro di scouting. Riguardo il mercato giallorosso ha dichiarato che il lavoro fin’ora fatto è stato mirato, mixando giocatori di esperienza con giovani talentuosi proprio per sostenere il peso di Campionato e Champions che la Roma nella prossima stagione dovrà affrontare. Dopo aver elogiato la tifoseria giallorossa ha speso complimenti nei confronti del tecnico Garcia, sottolineando il lavoro meraviglioso che è riuscito a fare con la Roma. Infine ha parlato della malattia che è riuscito a sconfiggere, il cancro, diventando il testimonial di una campagna molto importante “Il cancro non ha colore”, al riguardo ha dichiarato: “Mi è successa questa cosa, ma sono qua; si combatte e si lotta. E’ capitato a me, capita a centinaia di migliaia di persone. La testa penso sia fondamentale, la famiglia diventa straordinariamente importante, è determinante anche avere un lavoro, o comunque occuparsi di qualcosa, non stare a casa tutto il giorno a pensare a quello che si ha. Fa sempre effetto quando capita a persone dello spettacolo o dello sport, si pensa che noi siamo imbattibili.”
ETO’O IN ORBITA ROMA - L’arrivo di Eto’o in giallorosso sembra ormai cosa fatta, tanto che anche le quote dei bookmaker internazionali sono precipitate . A placare gli animi però ci pensano gli esperti di calcio, i quali sosterrebbero che Eto’o non potrebbe essere un obbiettivo primario del Mister giallorosso dato che si punta a calciatori più funzionali alla squadra. La questione Eto’o è talmente discussa che si è creata polemica tra giornalisti; la cosa certa è che Et0’ò vuole tornare in Italia e la sua prima scelta sarebbe proprio la squadra giallorossa ma ci sono opinioni contrastanti riguardo il connubio Etò’0 – Roma: alcuni sostengono che Garcia non sarebbe interessato al giocatore mentre altri si. Vedremo come sarà il finale della questione solo nei prossimi giorni, quando il mercato sarà più trasparente.
ARRIVI E PARTENZE - A breve sarà annunciato l’arrivo in giallorosso di Urby Emanuelson, preso a parametro zero dal Milan, che nei prossimi giorni effettuerà le visite mediche e firmerà il contratto; sarà il quarto colpo di mercato messo a segno da Sabatini. Dopo un nuovo arrivo c’è anche chi si allontanerà per le prossime due stagioni dalla squadra capitolina; è stato diramato infatti sul sito dell’AS Roma un comunicato ufficiale riguardo il futuro del giovane Dodò: "L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con l’FC Internazionale Milano SpA il contratto per la cessione a titolo temporaneo e biennale dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore J.R. Pires Ribeiro (Dodò), a fronte di un corrispettivo di € 1,2 milioni. L’accordo, valido per le stagioni sportive 2014/2015 e 2015/2016, prevede l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo, condizionato alla 1^ presenza del calciatore in gare ufficiali della prima squadra, per un valore di € 7,8 milioni". Al riguardo ha parlato anche l’agente del calciatore affermando che per il giovane è stata scelta l’opportunità migliore e sostenendo che con l’Inter potrà maturare maggiormente. Esso ha voluto sottolineare anche come l’esperienza giallorossa sia stata più che positiva per il terzino sinistro esprimendo inoltre la grande stima che entrambi nutrono nei confronti della società capitolina. A dimostrazione di ciò il giovane Dodò ha ringraziato la Roma tramite il social Twitter:“Grazie alla Roma per questi anni insieme! Grazie a tutti i tifosi per l’affetto di sempre. Sono orgoglioso di aver fatto parte di questa grande squadra, grazie ai miei compagni che mi hanno aiutato ogni giorno e a tutto lo staff per il lavoro fatto con me. Grazie al mister Garcia, per questo anno meraviglioso di tante vittorie e record. La Roma rimarrà per sempre nel mio cuore!!! Un grandissimo in bocca al lupo alla Roma, un abbraccio a tutti e Forza Roma!!!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA