news as roma

Divieto tifoseria romanista per la trasferta Catania-Roma. MyRoma non ci sta e chiede le motivazioni

Catania-Roma: altro divieto. MyROMA continua a chiedere le motivazioni. Anche in ordine al divieto frapposto alla tifoseria romanista per la trasferta Catania/Roma, MyROMA ha chiesto al Prefetto di Catania – indicato dall’Osservatorio...

finconsadmin

Catania-Roma: altro divieto. MyROMA continua a chiedere le motivazioni. Anche in ordine al divieto frapposto alla tifoseria romanista per la trasferta Catania/Roma, MyROMA ha chiesto al Prefetto di Catania – indicato dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive come all’uopo incaricato di fornire la documentazione che spiega le ragioni del divieto – di avere copia del provvedimento interdittivo e delle relative motivazioni.

Analoga richiesta è stata reiterata al Prefetto di Milano che sinora non ha fornito risposta alcuna. In passato, da quando MyROMA ha deciso di impegnarsi in tal senso vista la sistemicità dei divieti, anche i Prefetti di Udine e Bari non hanno fornito alcun chiarimento al riguardo.

L’assenza dei dovuti riscontri non può scoraggiare MyROMA che ha quale obiettivo quello di risolvere i contrasti che sempre più spesso si creano tra tifosi e Istituzioni, per la cui soluzione, tuttavia, è necessaria la trasparenza amministrativa degli organi che assumono decisioni.