La Roma perde con l'Atalanta e scivola al sesto posto: una gara a senza unico che vede i giallorossi uscire sconfitti 2-1 grazie agli errori dei bergamaschi sotto porta e un rigore generoso concesso, poi realizzato da Pellegrini. Decisiva la doppietta di De Keteleare. La Roma nel primo tempo fatica a superare la metà campo e i tiri in porta non arrivano. Dall'altra parte i nerazzurri vanno sul 2-0 con la doppietta dell'ex Milan e sfiorano il tris in altre tre occasioni. Gli uomini di Gasperini colpiscono anche due pali. Nella ripresa i nerazzurri partono meglio, ma Pellegrini riesce ad accorciare le distanze con Pellegrini che è glaciale dal dischetto. I giallorossi ci provano ma non trovano il pari: finisce 2-1 ora la Champions diventa quasi impossibile. Domenica il match col Genoa.
news as roma
Disastro Roma, crollo con l’Atalanta (2-1): ora la Champions è (quasi) impossibile
De Keteleare affossa la Roma nel primo tempo: 2-0 all'intervallo
—De Rossi sceglie Baldanzi al posto di Dybala. È l'Atalanta a partire meglio e dopo 5' sfiora il gol con la deviazione sfortunata di Lukaku che stava per beffare Svilar, ma mile con un miracolo salva la porta. Al 18' i nerazzurri passano in vantaggio: De Keteleare supera Mancini, e col destra fa 1-0. Passano due minuti e il belga trova la doppietta personale: Koopmeiners entra in area e serve l'ex Milan che porta praticamente vuota non sbaglia. La Roma non riesce a scuotersi e il trequartista dell'Atalanta va a un passo dalla tripletta personale colpendo il palo da posizione defilata. Al 37' Svilar salva su Hateboer che ha messo paura alla retroguardi giallorossa con un colpo di testa. Continua il dominio della dea: punizione perfetta di Koopmeiners che su stampa sul palo. Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo: Roma sotto 2-0 a Bergamo.
Atalanta-Roma – FOTO GALLERY
Pellegrini non basta: Champions più lontana
—La ripresa inizia con due cambi nella Roma: dentro Bove e Abraham per Paredes e Baldanzi. Il primo tiro verso lo specchio della porta è di Ederson, ma è bravo Svilar a bloccare la conclusione. Si affaccia la Roma col numero 52 che calcia da fuori ma non mette paura a Carnesecchi. Al 58' Lookman sfiora il tris con un tiro da fuori che va a millimetri dal palo. La Roma è in bambola mentre l'Atalanta è travolgente: uno due in area e pallone che arriva a Pasalic che trova un super Svilar che gli nega il 3-0. Al 65' Pellegrini accorcia le distanze su calcio di rigore: penalty fischiato per fallo di De Roon su Abraham. Al 76' bella azione della Roma: Angeliño trova il numero 7 al limite che calcia col destro, ma Carnesecchi para. Altra chence per i giallorossi all'83': ottima discesa di El Shaarawy, poi Abraham trova Lukaku che calcia col sinistro ma non riesce ad angolare il tiro. La Roma ci prova fino all'ultimo ma non basta: a Bergamo finisce 2-1
Atalanta-Roma 2-1, il tabellino
—ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; De Roon, Hien, Djimsiti; Hateboer, Ederson (88' Miranchuck), Pasalic (74' Scalvini), Ruggeri (58' Zappacosta); Koopmeiners, Scamacca (58' Touré), De Keteleare (58' Lookman). A disposizione: Musso, Rossi, Comi, Toloi, Bonfanti, Scalvini, Comi, Zappacosta, Miranchuk, Palestra, Bakker, Adopo, Lookman, Touré. Allenatore: Gasperini.
ROMA (4-3-3): Svilar; Kristensen (86' Joao Costa), Mancini, Ndicka, Angeliño; Cristante (86' Azmoun), Paredes (46' Bove), Pellegrini; Baldanzi (46' Abraham), El Shaarawy, Lukaku. A disposizione: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Celik, Huijsen, Smalling, Bove, Llorente, Zalewski,Pisilli, Aouar, Azmoun, Abraham, Joao Costa. Allenatore: De Rossi.
Arbitro: Guida. Assistenti: Meli-Berti. Quarto Uomo: Feliciani. Var: Abisso. Avar: Di Paolo.
Marcatori: 18', 20' De Keteleare (A), 65' Pellegrini rig. (R)
Ammoniti: Ndicka (R), Koopmeiners (A)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA