news as roma

Diritti tv, De Laurentiis: “Si vuole favorire Mediaset e Berlusconi”

«Si vuole fare un regalo a Mediaset e a Berlusconi, il calcio italiano sta per fallire». Parola di Aurelio de Laurentiis. Trovata una linea condivisa sulla proposta all’Aic per far ripartire il campionato, l’assemblea dei presidenti...

Redazione

«Si vuole fare un regalo a Mediaset e a Berlusconi, il calcio italiano sta per fallire». Parola di Aurelio de Laurentiis. Trovata una linea condivisa sulla proposta all'Aic per far ripartire il campionato, l'assemblea dei presidenti di A si è spaccata subito dopo sul tema dei diritti televisivi delle stagioni prossime venture a partire dal 2012.

Il presidente del Napoli De Laurentiis abbandona i lavori e tuona: «Il calcio italiano sta per fallire - esordisce - perchè Infront ci sta consigliando di vendere i diritti dal 2012 per tre anni a prezzi che non ci permetteranno più di competere in Champions, di aumentare le nostre entrate e quindi di fare dei grossi passi indietro per fare un favore a Berlusconi perchè si cerca di vendere ad un prezzo bassissimo a Mediaset perchè l'emittente non riuscirebbe a fare proseliti con il digitale terrestre». «E poi perché - ha proseguito -io dovrei svendere oggi quello che dovrebbe andare in onda tra un anno e mezzo?».

(Ansa)