Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match perso contro la Roma. Queste le sue parole:
news as roma
Dionisi attacca Mourinho: “Parla a sproposito, lo conoscete bene”
DIONISI A DAZN
Partita bella e intensa fino all’espulsione. Che sensazioni le lascia il finale di partita? “La partita è cambiata con l'espulsione e loro hanno segnato su un rigore discutibile e su un autogol. Sugli episodi non siamo stati sfortunati. Espulsione giusta su un'ingenuità perché era a 80 metri dalla porta. Boloca era dispiaciuto. La sensazione è che non avremmo preso gol e che noi eravamo pericolosi in ripartenza. La partita si spiega su questo: se rimaniamo in 11 non perdiamo”
Che le ha detto Mourinho? "Sono abituato al mio fair play e alla mia educazione. Mi permetto di parlare solo dei mi giocatori e nessuno dovrebbe permettersi di farlo dei giocatori di altre squadre. Se c’è una squadra con fair play è il Sassuolo a differenza della Roma che è tra le squadre più fallose del campionato”.
Ci conferma quello che ha detto Mourinho? “Il fair play si dà a prescindere. Continuate ad elogiare cosa? La palla si restituisce se va fuori. Era un infortunio non una perdita di tempo. Se a fair play si risponde in maniera diversa, non ne vale la pena nemmeno parlarne. Mourinho lo conoscete. Parliamo della partita e non di quello che amano alcuni miei colleghi cioè il post partita”.
Avete avuto meno palleggio del solito. “Volevamo giocare di più, abbiamo difeso alti e bene. Fino a che eravamo in 11 abbiamo difeso bene. Concedendo la palla alla Roma sapevamo che dovevamo abbassare gli esterni. Abbiamo avuto situazioni con primo controllo sbagliato. Potevamo sfruttare di più alcune situazioni. i giocatori vanno accompagnati. Laurienté ha fatto molto bene, sta lavorando bene in settimana ma sono sicuro che tirerà fuori il suo potenziale”.
Avete sbagliato qualche pallone in uscita. "Abbiamo sbagliato molto tecnicamente soprattutto sui controlli. I difensori hanno fatto una partita importante anche se dal risultato non sembra. Hanno avuto coraggio portando indietro Lukaku e non abbassandosi. In mezzo al campo abbiamo qualità ma non gamba e fisicità. Dobbiamo cercare in mezzo al campo di essere ordinati non avendo giocatori da contrasto e di questo sono molto soddisfatto”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA