Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Dinamo Kiev, Dubinchak: “Dovbyk mi ha detto che ci sarà un’atmosfera pazzesca”

Dinamo Kiev, Dubinchak: “Dovbyk mi ha detto che ci sarà un’atmosfera pazzesca” - immagine 1
"Penso che sarà una partita difficile per noi. Vedremo. Il calcio è imprevedibile, anche quando sei sicuro di giocare una partita facile si rivela difficile e viceversa", ha dichiarato il terzino ucraino
Redazione

Il terzino della Dinamo Kiev Vladyslav Dubinchak ha rilasciato un intervista a ukrfootball.ua in vista della gara di Europa League contro la Roma in programma giovedì pomeriggio alle 18:45. L'ucraino ha parlato del rapporto con Dovbyk, suo ex compagno al Dinipro. Ecco le sue parole.

Hai giocato molto nel Dnipro-1, in squadra avevi compagni come Artem Dovbyk. Ti saresti mai aspettato i suoi trasferimenti al Girona e alla Roma? "In quel momento avevamo un'ottima squadra. Si può dire che siamo cresciuti insieme. Quando siamo arrivati ​​lì, nessuno di noi aveva un nome nel mondo del calcio. In linea di massima eravamo tutti ragazzi normali, bravi calciatori, ma nessuno era di grande rilevanza per il calcio ucraino. Tutti lavoravamo sodo, se qualcuno si faceva vedere, anche l'altro voleva dimostrare il proprio valore. Pikhalyonok, Hutsulyak e Ignatenko erano bravi ragazzi. Questi ragazzi erano convocati nelle squadre nazionali. Lo stesso Dovbyk".

Se tutto sta andando più o meno bene per la Dinamo nel campionato ucraino, come pensate di sistemare la situazione in Europa League, dove vi aspetta un match europeo contro la Roma e il tuo vecchio amico Artem Dovbyk? "Quando ho saputo che la Roma avrebbe giocato contro di noi, gli ho scritto subito. E Artem ha risposto dicendomi: 'Preparati, l'atmosfera sarà pazzesca'. Penso che sarà una partita difficile per noi. Vedremo. Il calcio è imprevedibile, anche quando sei sicuro di giocare una partita facile si rivela difficile e viceversa: magari ci si aspetta un avversario difficile davanti ma il gioco diventa più facile di quanto si pensi. Non vorrei affrettarmi a trarre conclusioni. Tutto dipende dallo stato in cui ci troveremo e da come giocheremo. Lo staff tecnico sa prepararci bene e sa come distribuire le forze".