news as roma

Digne: “Vorrei continuare a giocare con la Roma. Fra Totti e Ibra scelgo il Capitano”

"Mi piacerebbe restare in giallorosso. Lì sono migliorato dal punto di vista difensivo, offensivo, oltre che tatticamente"

Redazione

Lucas Digne, attualmente in prestito alla Roma, ma di proprietà del Paris Saint-Germain, deve ancora capire cosa gli riserverà il futuro: una permanenza nella Capitale o il rientro a Parigi? Nel frattempo il terzino si trova in ritiro con la propria Nazionale per preparare gli Europei casalinghi e tra un allenamento e l'altro ha trovato il tempo per un'intervista al quotidiano francese "Le Figaro".

Queste le sue parole:

Più forte Totti o Ibrahimovic?

Difficile fare paragoni tra Ibrahimovic e Totti, ma Francesco ha giocato tutta la vita nella stessa squadra e questo fa sì che io scelga lui. E’ alla Roma da oltre 20 anni e spero che ci resti ancora. Quello che ha fatto in questa stagione è stato eccezionale, spero che resti, lui è veramente una leggenda.

Grazie alla Roma hai ritrovato la nazionale…

Penso di aver vissuto una stagione positiva, molto intensa e credo che le prestazioni nella mia squadra, così come il misurarmi in un campionato nuovo, mi abbia aiutato a crescere molto. Alla Roma sono migliorato sia dal punto di vista difensivo che offensivo, tatticamente si lavora tantissimo e anche grazie alla stagione vissuta con il mio club credo di meritare la convocazione e la Nazionale.

Il tuo futuro?

Mi piacerebbe restare a Roma, vorrei continuare a giocare con i giallorossi, ma non dipende soltanto da me, sono ancora sotto contratto con il Psg ed è necessario che i due club si mettano d’accordo.

In nazionale Evrà parte davanti a te…

Io lavorerò con tutto me stesso per farmi trovare sempre pronto, Patrice Evra è un ottimo giocatore e con la Juventus ha disputato una stagione impressionante.