Quello di Lucas Digne è un futuro ancora incerto, lui che è alla Roma ma in prestito dal Psg. Il terzino giallorosso ha rilasciato dal ritiro della nazionale francese un'intervista al quotidiano "L'Equipe" nella quale spiega i motivi che lo hanno portato a lasciare il club parigino.
news as roma
Digne: “Sarei deluso se non giocassi l’Europeo, è per questo che ho lasciato il Psg”
"Il mio primo obiettivo era tornare a giocare maggiormente possibile. Sta succedendo e sono molto fortunato. Per me è stata una buona scelta lasciare il Psg, avevo bisogno di giocare tutte le domeniche"
Ti aspettavi che a due mesi dall’inizio dell’Europeo, il terzino della Juventus Evra fosse ancora in Nazionale?
Quando sono arrivato in nazionale, non mi sono posto alcuna domanda. Sono qui per rappresentare la Francia. Non sono io che devo fare le scelte, faccio quello che mi dicono.
La Roma?
Il mio primo obiettivo era tornare a giocare maggiormente possibile. Sta succedendo e sono molto fortunato. Per me è stata una buona scelta lasciare il Psg, avevo bisogno di giocare tutte le domeniche.
Non vuoi proiettarti oltre la fine della Roma?
Il mio futuro non dipende da me, non ho alcun contratto in mano.
E se non venissi convocato per l’Eurpeo?
Sarebbe una grande delusione, perché è per questo motivo che sono voluto andar via dal Psg.
La concorrenza con Evra?
E’ questo che mi spinge a migliorare, cercare di crescere ogni giorno. Anche io a 34 anni vorrei essere in nazionale come lui. Mi piacerebbe rimanere ad alti livelli a quell’età
© RIPRODUZIONE RISERVATA