Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

DiFra guarda in alto: “Chi si accontenta cade”. E lancia il tandem Dzeko-Schick. Strootman c’è

Il tecnico in conferenza pre-Cagliari: "Al mercato penseremo il 6 gennaio". Spalletti punge: "A Roma problemi coi tifosi". La Juve vuole Emerson, pronti 20 milioni. Diritti TV: Sky e Premium si contendono i diritti dei giallorossi per il triennio...

Valerio Salviani

"Chi si accontenta, cade". La visione di Di Francesco annichilisce ancora una volta chi prova a ridimensionare la Roma. Il tecnico giallorosso, che sguazza nella prosa come un pesce nel mare, non abbassa l'asticella di un millimetro, nonostante il passo indietro di Verona e le difficoltà in attacco. Anzi, rilancia. "Voglio andare in fondo a tutte le competizioni. Pretendo che la squadra affronti le affronti tutte in un certo modo, anche cambiando 5-6-7 elementi non cambia l’obiettivo che è quello della vittoria, cerchiamo sempre di dare il meglio di noi stessi". 

DZEKO-SCHICK - Guardare avanti, guardare in alto, anche grazie al tandem che i tifosi aspettano di vedere da agosto, ma che dall'inizio farà il suo esordio molto probabilmente solo domani: "E’ un piacere sentire che Dzeko e Schick si siano integrati, specialmente due che giocano nello stesso ruolo e che potrebbero giocare per un posto. Ho lavorato in queste settimane con Patrik, mi è piaciuta la sua capacità di adattarsi in un ruolo in cui era abituato relativamente". Un'altra buona notizia è il recupero di Strootman, che è a disposizione e permette al tecnico di scegliere più liberamente se schierare Nainggolan, diffidato e a rischio in vista di Juve-Roma.

SPALLETTI PUNGE I TIFOSI - "L’anno scorso a Roma ho avuto dei problemi con i tifosi, la non partecipazione emotiva della gente allo stadio è la cosa più brutta. Ora sono tornati in massa perché la squadra va bene”Queste le parole di Spallettiin conferenza stampa, che nella capitale hanno avuto risonanza clamorosa. Un attacco voluto, o forse una semplice constatazione, che ha riportato però alla mente quei momenti in cui il toscano si ergeva a voce del popolo romanista, con megafoni o senza. Qualche giorno fa, l'ammissione di De Rossi, aveva riacceso una piccola polemica: "Con Totti ha fatto un po' di casino". Probabilmente, quel "non escludo il ritorno" detto nella conferenza d'addio, adesso sarebbe quasi una barzelletta.

DIRITTI TV - Dall'anno prossimo, per il triennio 2018-2021, la Roma si potrà vedere in campionato in esclusiva solo su una piattaforma. Secondo quanto emerso ieri dalla riunione della commissione per i diritti tv, i giallorossi dovrebbero essere gli unici, tra le big, ad essere inseriti nel gruppo di 12 squadre che faranno parte del pacchetto assegnato in esclusiva per piattaforma. O Sky o Premium dunque. L’approvazione dei bandi è fissata per l’Assemblea del 4 gennaio e i soggetti interessati potranno presentare le loro offerte entro il 22 dello stesso mese. Prima di arrivare all’assegnazione, comunque, è prevista anche una fase riservata alle trattative private.

MERCATO - Negli scorsi giorni si è fatta forte la voce di un possibile scambio tra la Roma e il Sassuolo con Under e Politano a invertirsi le casacche. I diretti interessati si sono affrettati a smentire. L'agente del turco ha dichiarato di non essere a conoscenza di una trattativa tra i due club e i neroverdi hanno escluso ogni possibilità di cessione a gennaio. Politano sarebbe però ben felice di tornare nella capitale, ma il compagno Berardi sembra avere più chance di seguire le orme di Di Francesco. A giugno potrebbe arrivare l'affondo dei giallorossi, pronti a mettere sul piatto 30 milioni per l'esterno calabrese, più eventuali contropartite. Sono 20 invece quelli offerti dalla Juventus per Emerson. I bianconeri sono in cerca di un terzino sinistro, e la presenza in giallorosso di Kolarov potrebbe convincere Monchi a lasciar partire il brasiliano. Sirene dalla Serie A per Castan: su di lui Cagliari e Bologna.