Il Presidente della Roma, questa mattina, ha fatto visita agli scavi archeologici della Domus Romane a Palazzo Valentini, una mostra a sistema interattivo curata da Piero Angela, ricostruzione virtuale in 3D dei locali risalenti al III secolo, già visitate ad oggi da 60mila persone. Con DiBenedetto c’erano anche Cappelli, Baldissoni, Tempestilli, il gen Di Martino e la Turra.
news as roma
DiBenedetto incontra Zingaretti in Provincia
Il Presidente della Roma, questa mattina, ha fatto visita agli scavi archeologici della Domus Romane a Palazzo Valentini, una mostra a sistema interattivo curata da Piero Angela, ricostruzione virtuale in 3D dei locali risalenti al III secolo,...
Ore 10:20 - Terminata la visita il gruppo si è diretto verso la Chiesa vicina dove si svolge la messa in memoria di Lino Cascioli, il giornalista romano da pochi giorni scomparso.
Subito dopo, a Palazzo Valentini Thomas DiBenedetto ha incontrato Zingaretti, presidente della Provincia di Roma. Il manager americano ha regalato la maglia con il numero 10 al presidente della Regione. Zingaretti ha invece regalato a DiBenedetto un libro sullo sbarco in Normandia.
Ore 11:00 - Poi nella Sala Di Liegro, comincia la manifestazione di consegna degli attestati di Cavaliere della Roma. Thomas DiBenedetto viene eletto Presidente Onorario dell’Associazione Cavalieri della Roma. Il primo ad essere insignito è Roberto Cappelli, poi una serie di personaggi del mondo della comunicazione, dello sport e dello spettacolo.
Maria Sensi decide di abbandonare l'evento affermando:"Non mi riconosco più nel premio. Siccome questa cosa deI Cavalieri era nata tra Cascioli e Franco come due tifosi, ora non mi ci ritrovo più. - dice ai microfoni di Centro Suono Sport, e la do io Tokyo - In modo particolare per due persone: uno di questi ha parlato male della famiglia Sensi in questi anni e io non posso ritrovarmelo a I Cavalieri; l'altro è un noto tifoso del Napoli che viene premiato come Cavaliere della Roma. Visto che ho sempre pensato che I Cavalieri devono avere un curriculum da romani e romanisti ora non mi ci vedo più, non mi ci ritrovo più"
A metà manifestazione DiBenedetto lascerà la sede della Provincia per andare alla Mostra dedicata al Decennale del Terzo Scudetto per inaugurare un nuovo spazio.
Alle ore 12 il presidente della Roma raggiungerà un posto della capitale per un importante appuntamento di lavoro.
Dall’inviato di ForzaRoma.info
© RIPRODUZIONE RISERVATA