news as roma

DiBenedetto mercoledì incontrerà Alemanno per il nuovo stadio di proprietà

(da repubblica.it) – Se dei problemi del campo dovrà occuparsi tra domani e mercoledì Luis Enrique, da martedì sarà DiBenedetto a dover risolvere le questioni esterne.

Redazione

(da repubblica.it) - Se dei problemi del campo dovrà occuparsi tra domani e mercoledì Luis Enrique, da martedì sarà DiBenedetto a dover risolvere le questioni esterne.

A cominciare dai rapporti istituzionali per la gestione dell'Olimpico e la realizzazione - per ora esclusivamente proiettata nel futuro - di uno stadio di proprietà della Roma. Anche di questo parlerà mercoledì, con il sindaco della capitale Gianni Alemanno. Un faccia a faccia atteso da tempo, inizialmente programmato prima della conferenza del 14 luglio del nuovo proprietario Usa, per conoscersi e affrontare la possibilità di una collaborazione per organizzare dei tour che, oltre al Colosseo e a SanPietro, possano portare i turisti anche a Trigoria e all'Olimpico. Con il primo cittadino si parlerà anche sulla gestione delle risorse commerciali dell'impianto, temi da approfondire con il presidente del Coni Gianni Petrucci. Un incontro ancora da fissare, però, e a cui parteciperanno anche gli uomini del Raptor Fund: Mark Pannes e Sean Barror. Per loro, all'ordine del giorno, anche la gestione del sito internet con la Nepuneweb (al lavoro per realizzare la nuova piattaforma on-line della Roma) e con i manager della Roma Ottaviani e De Alessi per il merchandising, che verrà gestito in parte in Italia e, per la parte internet, direttamente dagli Usa. Non prima di venerdì, invece, il cda della Roma che nominerà il nuovo board - si parla anche di un inserimento a sorpresa dell'avvocato statunitense Joe Tacopina - e soprattutto il ruolo di presidente a DiBenedetto. Che, quindi, dovrà rimandare il debutto all'Olimpico da numero uno del club.