E' il giorno atteso da oltre una settimana. Tra oggi e domani potrebbe arrivare la firma che consentirà a Thomas DiBenedetto di diventare il nuovo presidente della Roma. Segui in diretta con ForzaRoma.info l'evolversi dei fatti.
news as roma
Finisce il summit. DiBenedetto va via senza parlare. Avv. Cappelli: “Non è ancora finita…” (FOTO)
E’ il giorno atteso da oltre una settimana. Tra oggi e domani potrebbe arrivare la firma che consentirà a Thomas DiBenedetto di diventare il nuovo presidente della Roma. Segui in diretta con ForzaRoma.info l’evolversi dei fatti.
ORE 22:10 - All’uscita dallo Studio Grimaldi, l’avvocato Roberto Cappelli di Unicredit, ha incontrato i cronisti presenti tra i quali quello di ForzaRoma.info “Non è ancora finito nulla. C’è ancora da lavorare e domani continueremo a farlo”. Domani, quindi. si ricomincerà sempre presso lo Studio Grimaldi Associati.
ORE 22:00 - L'incontro termina, e le parti escono dal luogo del summit. Alcune telecamere hanno notato, attravrso le finestre, che DiBenedetto si è alzato stringendo le mani a tutti gli altri partecipanti, prima di salire silla mercedes che lo ha riportato in Hotel (l'Aldovrandi, vicino al luogo dell'incontro). Uscendo l'imprenditore americano ha coperto il volto davanti ai flash dei fotografi.
ORE 20:45 - Probabilmente tra oggi e domani si arriverà ad un testo condiviso. Trattandosi di contratti molto complessi e tra l'altro con un soggetto estero, i legali stanno lavorando su tutti aspetti, anche quelli collegati all'Opa e all'Antitrust. Ci sono divergenze anche sull'organigramma societario della nuova AS Roma.
ORE 20:00 - fa capolino l'avvocato Di Gravio, presente all'incontro, che ai cronisti ha detto "Hanno apparecchiato per la cena...Non è ancora finito"
Ore 18:55 - I cronisti presenti, tra i quali quello di ForzaRoma.info, sono in attesa delle parole dell’Avv. Cappelli di Unicredit.
ORE 18:34 - L' incontro potrebbe prolungarsi fino all' ora di cena. Difficilmente il cambio di proprietà si definirà oggi, probabile una nuova convocazioneper domani.
ORE 17:07- Esce dal cancello della palazzina una Mercedes della scorta senza DiBenedetto, e dopo venti minuti ritorna.
ORE 16:30 - Esce Attilio Zimmatore, il presidente del Collegio arbitrale, che abbandona il posto dell'incontro senza rilasciare alcuna dichiarazione.
ORE 14:32 E' arrivato un furgoncino del catering. E' possibile che la riunione si protragga ancora molto. Arriva anche qualche tifoso curioso munito di sciarpa della Roma.Nel frattempo, secondo indiscrezioni, sembra che l'arrivo di Cesare Romiti non sia da ricondurre alla trattativa. Da alcune fonti trapela infatti che Romiti sarebbe arrivato presso lo studio in quanto proprietario di un appartamento nello stesso stabile in cui ha sede lo studioe non per prendere parte al vertice. Tuttavia si tratta di indiscrezioni non confermate.
ORE 13:45 Ospite a sorpresa per il vertice tra Di Benedetto e Unicredit. E' arrivato Cesare Romiti, ex amministratore delegato di Alitalia ed ex direttore generale della Fiat.Nel frattempo sono arrivate alcune camionette delle forze dell'ordine per cercare di mantenere l'ordine, dal momento che ormai davanti allo studio legale è assiepato un grandissimo numero di persone.Si attende adesso la fine del vertice e l'uscita di Di Benedetto, mentre si prosegue nella ricerca del nome dell'albergo che lo ospiterà.
ORE 12:15 La trattativa entra nel vivo. Thomas Di Benedetto è arrivato con la scorta presso lo studio legale Grimaldi e Associati, uno degli advisors della trattativa, nel centro della città. Al contrario di questa mattina, ora il magnate americano è in giacca e cravatta. Sono presenti anche i legali di Unicredit: è iniziata la trattativa finale.
Partecipano all'incontro, assieme a DiBenedetto, anche Paolo Fiorentino e Piergiorgio Peluso, rispettivamente vicedirettore generale di Unicredit e numero uno di Unicredit Corporate Banking.
Nonostante sia stata fissata la data del 30 marzo come deadline dell'esclusiva, è possibile che la trattativa comporti, anche a causa delle esigenze lavorative dei vertici di Unicredit, qualche ritardo sulla tabella di marcia rispetto alla data ultima fissata appunto per mercoledì. Per avere la firma della cessione servirà dunque attendere ancora qualche giorno.
ORE 12:04 Secondo quanto riferisce SkySport, non è ancora possibile avere la certezza, ma è probabile che il vertice con Unicredit inizi a breve. Nel frattempo ancora non si hanno notizie sull'alloggio scelto da Di Benedetto per il suo soggiorno romano.
ORE 10:15 E' iniziata la caccia all'alloggio romano Thomas Di Benedetto. Il futuro proprietario della Roma è infatti arrivato al centro, nei pressi di Via Veneto ma le auto della scorta sono riuscite a depistare i giornalisti che le seguivano.
ORE 8:30 Sempre secondo SkySport, Di Benedetto avrebbe anche cancellato il volo di ritorno programmato per il 3 aprile, così da poter seguire di persona lo svolgimento delle trattative.
ORE 7:50 - Di Benedetto è salito in macchina, un'Audi grigia, ed è probabilmente diretto verso l'Hotel Excelsior, dove alloggerà in questi giorni. Il colloquio con Unicredit dovrebbe iniziare alle 11.
ORE 7:38 - Di Benedetto è arrivato a Roma. Il volo Alitalia/Delta AZ615 è partito in perfetto orario da Boston alle ore 17.45 locali (23.45 ora locale) ed è atterrato a Fiumicino alle 7.38 con qualche minuto di anticipo.Un nutrito gruppo di bodyguard lo ha prelevato direttamente sotto la scaletta dell'aereo e lo ha guidato all'interno dell'aeroporto per dribblare i giornalisti.
L'imprenditore americano infatti, per cercare di depistare i cronisti, è stato fatto uscire dal gate Partenze T1 (e non da Arrivi T3 come previsto).Maglioncino color pesca (è la polo dei Red Sox che viene consegnata dal clu solo ad alcuni Vip), pantaloni grigio scuro e camicia blu, borsa gialla a tracolla, in mano una copia stropicciata della Gazzetta dello Sport.Poche le parole del magnate all'uscita dell'aeroporto. Subito un perentorio "Forza Roma!" e poi, a chi lo incitava con "Daje Presidè!", ha risposto: "I'm very happy to be here!" prima di entrare in macchina per dirigersi verso il luogo dove si incontrerà con i dirigenti Unicredit per concludere la trattativa.
redazione ForzaRoma.info
© RIPRODUZIONE RISERVATA