news as roma

Di Livio: “Bojan acquisto di prospettiva, per Clichy farei uno sforzo economico”

L’ex centrocampista di Fiorentina e Juventus Angelo Di Livio ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Roma, da sempre sua squadra del cuore.

Redazione

L'ex centrocampista di Fiorentina e Juventus Angelo Di Livio ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Roma, da sempre sua squadra del cuore.

Ai microfoni di Rete Sport, Soldatino ha commentato il fresco acquisto di Bojan Krkic: "Creare un rapporto con il Barcellona è una pubblicità importante. Stamattina i tifosi hanno avuto un segnale con l'acquisto di Bojan. In molti erano scettici sulla nuova società, ma credo si stia creando qualcosa d'importante. Bojan è un giocatore di prospettiva e la Roma farà un bell'investimento se dovesse riuscire a riscattarlo a 10 milioni di euro. E' giovane e nonostante la concorrenza agguerrita si è sempre ritagliato uno spazio importante".

Di Livio parla anche di altri possibili colpi di mercato: "Clichy mi piace molto, è un esterno che fa proprio al caso della Roma. Deve migliorare in fase difensiva, è portato a spingere molto. E' un giocatore da campionato inglese, e abbiamo visto con Riise quali possano essere le difficoltà di adattamento al calcio italiano. Per il francese farei un sacrificio economico, il terzino sinistro è un ruolo dove la Roma è stata deficitaria in questi anni, spenderei anche uno o due milioni di euro in più. A destra c'è Cassetti che le sue buone partite le fa sempre, quest'anno è stato tra i migliori. Poi c'è anche Crescenzi che ha fatto molto bene a Crotone e può giocare su entrambe le fasce. Con l'arrivo di Sabatini e Luis Enrique si respirerà una nuova mentalità, abbiamo la fortuna di avere una Primavera campione d'Italia con giocatori sotto età".

Per il ruolo del portiere, Di Livio punta dritto su un solo nome: "Viviano è un portiere giovane, forte e pronto per la grande piazza. Sarei felice se venisse alla Roma. All'Inter non ha futuro, lui vuole giocare e restare nel giro azzurro, dove si sta contendendo assieme a qualcun altro il 'dopo Buffon'. Le sue qualità non vanno messe in discussione".

Infine, un riferimento al calcioscommesse e all'incauta inclusione dei nomi di Totti e De Rossi in tale vicenda: "Io mi sono messo a ridere, conoscendoli so come ragionano e come pensano. Ha dato fastidio a me, figuriamoci a loro. Prima di fare dei nomi bisogna avere la certezza assoluta. E' stata una cosa scandalosa, spero che Francesco e Daniele prendano provvedimenti".