A poche ore dal sorteggio degli accoppiamenti dei sorteggi degli ottavi di finale di Champions League, Angelo Di Livio ha analizzato e commentato le sfide che attendono Roma e Juventus ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni:
news as roma
Di Livio: “La Roma attuale non sarebbe in grado di affrontare il Real, per fortuna ci sono due mesi”
"Tra le tre favorite alla vittoria finale il Real è quello che mi convince di meno, soprattutto a livello difensivo, questo può essere un punto a favore dei giallorossi"
"Diciamo che in generale vedendo i sorteggi sia di Champions che di Europa League la fortuna non è stata certo dalla parte delle italiane. In Champions prendiamo due delle tre squadre più forti, in Europa League tra le tante squadre abbordabili abbiamo preso tre club di livello importante. In più Roma, Juventus e Fiorentina giocheranno le prime in casa. Secondo me è sempre preferibile giocare l'andata in trasferta, per riuscire con l'intensità, l'aggressività e il giusto atteggiamento a limitare i danni e dare tutto in casa per passare il turno".
"La Juventus troverà nel Bayern, un ostacolo durissimo, questo è chiaro. Io confido sull'esperienza e nel grande carisma dei suoi uomini chiave. Sarà determinante affrontare l'andata con la mentalità giusta, per poi cercare di limitare i danni nel ritorno. Tra le due italiane in Champions al momento la Juventus è la più quadrata. La Roma vista ultimamente, invece, non sarebbe in grado adesso di affrontare il Real Madrid di un fenomeno come Ronaldo. Per fortuna ci sono due mesi e la possibilità di recuperare i meccanismi e l'atteggiamento giusto. Ecco tra le tre favorite alla vittoria finale il Real è quello che mi convince di meno, soprattutto a livello difensivo, questo può essere un punto a favore dei giallorossi. Poi, onestamente, neanche loro stanno attraversando un grandissimo momento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA