Di Francesco contro Spalletti, ci siamo. Il passato contro il presente e futuro della Roma si sfidano in una gara che si preannuncia infuocata. Ci aveva già pensato ieri Francesco Totti ad infiammarla, quando disse che non avrebbe abbracciato l'ex tecnico giallorosso. Spalletti, però, non ha voluto esacerbare ulteriormente gli animi: "Roma non mi è indifferente, è un gruppo di giocatori a cui ho voluto bene. Riabbraccerei Totti". Oggi Di Francescoha gettato il guanto di sfida: "Da quando sono arrivato sono stati acquistati molti calciatori, quindi la squadra è sicuramente più forte di quella dell'anno scorso. Non si parla che di paragoni tra me e Spalletti, ma io sono concentrato solo su Roma-Inter". E chissà se domani non possa dargli una mano Alessandro Florenzi. L'esterno giallorosso, dopo 10 mesi esatti di calvario, due operazione e tanta riabilitazione, è stato nuovamente convocato per una gara di serie A. Lo stesso allenatore ha affermato: "Avrei voluto farlo giocare se avessi potuto senza pensare ad altre soluzioni ma si allena da poco con noi e non ha ancora la condizione ottimale per una partita di 90 minuti. Ma a gara in corso mai dire mai, potrebbe essere un'opzione". L'obiettivo di Di Francesco è migliorare la performance vista a Bergamo: "Abbiamo fatto un’ottima settimana, ma le risposte le darà il campo domani. Mi aspetto una qualità maggiore, specialmente nello sviluppo offensivo".
news as roma
Di Francesco: “Basta paragoni con Spalletti”, torna Florenzi. Schick, domani la decisione
Pellegrini sicuro sul tecnico: "E' l'uomo giusto. E Dzeko è più bravo di Icardi". Sul ceco anche Napoli, Juve e Psg. Furia Nainggolan: "Belgio, adesso deciderò cosa fare"
VOCI DALLO SPOGLIATOIO - Con Di Francesco, sarà anche la prima volta di Lorenzo Pellegrini all'Olimpico. Il centrocampista si è detto molto emozionato: "Non vedo l'ora che arrivi domani, sarà una gara difficile". Poi, ha esaltato la Roma: "Di Francesco è l'uomo giusto e lo dimostrerà. Icardi o Dzeko? L'argentino da noi troverebbe poco spazio, perché Edin è uno dei migliori attaccanti della serie A". Mica male. Non proprio dello stesso stato d'animo è Radja Nainggolan. Il belga è rimasto scottato dalla mancata convocazione del ct Martinez per le qualificazioni al Mondiale. "Non è in condizioni ottimali", la spiegazione del tecnico. "Sono deluso, adesso rifletterò sul futuro", la provocazione piccata del Ninja. Domani c'è l'Inter: quale occasione migliore per sbugiardare Martinez?
SCHICK - Nelle prossime ore, aspettando il fischio di inizio, potrebbe arrivare il primo "gol" della Roma contro i nerazzurri. Sabatini stesso avrebbe affermato: "Va al 99% da Di Francesco", anche se poi l'Inter ha smentito le dichiarazioni. Comunque, Patrik Schick è vicinissimo ai giallorossi ed a breve (stasera ci sarà l'incontro tra la dirigenza e gli agenti dell'attaccante) dovrebbe arrivare l'annuncio della scelta del giovane talento blucerchiato. Come riportato in esclusiva da Forzaroma.info, c'è anche il Napoli sul calciatore, ma non solo. La Juventus e il Psg guardano interessate agli sviluppi della trattativa, su cui ha comunque l'ultima parola il patron Ferrero. Il calciatore, però, sembrerebbe aver sposato il progetto bianconero.
CHELSEA E ATLETICO - Antonio Conte ed il CholoSimeone oggi hanno commentato il sorteggio di Champions. "E’ un girone duro ma quando giochi in questo tipo di competizioni devi essere preparato ad affrontare squadre forti", le parole del tecnico Blues. L'allenatore dell'Atletico, invece, ha voluto mettere l'accento sulla bravura di Di Francesco e sulla pericolosità delle sue squadre: "La Roma è spettacolare, gioca molto bene e ha un allenatore fantastico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA