Linea dura e decisa. La Roma, nonostante la spaccatura dei tifosi, si muove compatta sul caso Nainggolan, e dopo la bufera degli ultimi giorni che ha portato alla strigliata di Monchi e ad una multa di circa 100 mila euro, per il belga arriva anche l'esclusione da parte di Di Francesco: "Il giocatore domani non sarà convocato. Questo si lega a un modo di fare che deve essere continuativo per chi rappresenta la Roma e commette questi errori. Sono inaccettabili e non saranno più accettati - ha detto il tecnico in conferenza -. Radja sa quello che ha fatto, posso capire se uno ti ruba le immagini mentre fai qualcosa ma se te le fai da solo è qualcosa di peggio".
news as roma
Di Francesco protegge la Roma: “Nainggolan inaccettabile”. Il Liverpool punta Alisson
Il tecnico lascia fuori il belga per la delicata sfida con l'Atalanta e perde anche De Rossi per infortunio. Offerto Krychowiak. Peres in partenza, contatti in corso per Juanfran
INSIDIA ATALANTA - L'anno scorso all'Olimpico finì 1-1. Quest'anno l'Atalanta è forse anche più forte e convinta della Cenerentola che aveva stupito per tutta la stagione passata. La Roma arriva invece alla partita in un momento delicato e con il centrocampo corto. Oltre a Nainggolan, sarà fuori anche De Rossiper un riacutizzarsi del solito problema al polpaccio. "L'Atalanta è la squadra peggiore che possiamo incontrare in questo momento in cui facciamo fatica - ha spiegato Di Francesco -. Abbiamo un solo modo, compattarci con determinazione e cercare di fare tre punti contro una squadra che ha dato filo da torcere a tutte le big". I numeri sono però dalla parte dei giallorossi, come testimoniano le statistiche presentate in conferenza stampa proprio dal tecnico: "I dati della Roma in questo campionato sono importantissimi, ve li lascio qui. Preoccupano solo i gol segnati”. Gasperini si presenta invece con la truppa al completoe il dente avvelenato: "C'è rammarico per la gara di Bergamo, è stata la fotocopia del nostro girone d’andata: non sempre abbiamo raccolto quanto meritavamo".
MERCATO - La Roma muove passi in uscita nel mercato di gennaio. La pedina che Monchi vorrebbe spostare è quella di Bruno Peres, bocciato a più riprese da tifosi e società. Su di lui è forte l'interesse del Benfica, disposto a sborsare tra i 9 milioni e i 10 milioni e ai quali i giallorossi vorrebbero aggiungere un'opzione per il giovane talento Gedson. Gli agenti sono in Portogallo per trattare e importanti novità possono arrivare già nel weekend. Per sostituire il brasiliano, il nome più caldo è sempre quello di Juanfran. Gli agenti hanno intensificato i contatti con Trigoria. A centrocampo è stato proposto Krychowiak, ex pupillo del ds romanista, mentre un intermediario di Walcott potrebbe parlare con il club di Pallotta nei prossimi giorni.
ALISSON - Il portiere brasiliano continua a vivere un momento magico. Da inizio campionato è il valoreaggiunto per la Roma, che se ha la miglior difesa del campionato lo deve senza dubbio anche a lui. A testimoniare l'ottimo momento anche i dati Opta, che lo eleggono miglior portiere della Serie A. Primo nella classifica dei clean sheet, della percentuale per parate rispetto ai tiri subiti e primo anche nella classifica degli expected goals. Non a caso su di lui sembra essersi puntata la mira del Liverpool, su segnalazione di Klopp, letteralmente rapito dalle qualità del numero 1 romanista. i Reds sarebbero pronti a offrire 45 milioni di euro già a gennaio, anche grazie ai soldi provenienti dalla cessione di Coutinho al Barcellona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA