Va di fretta la Roma. Non c'è tempo per pensare agli errori, domani si torna in campo, c'è la Champions League. Con un Manolas in meno, perso per circa un mese, ma con uno Strootman in più, che domani sarà al suo posto insieme a De Rossi, pronto a tagliare il traguardo delle 50 presenze nell'Europa che conta. Rientra anche El Shaarawy, ma è ancora acciaccato e non pronto per i 90 minuti. Domani il blocco visto in campionato sarà riconfermato per 9/11, con il tecnico ex Sassuolo costretto a chiedere gli straordinari ai suoi per l'emergenza.
news as roma
Di Francesco ci crede: “Non ci accontentiamo di un punto”. Ok ElShaa e Strootman, Conte ritrova Morata
Il tecnico: "Tante situazioni, anche casuali, hanno portato a tanti, tanti infortuni". Recupero di Samp-Roma, si giocherà il 13 dicembre o il 24 gennaio
DIFRA E DZEKO -"Capita di avere infortuni, credo ci siano anche qui al Chelsea e non mi sembra che Conte abbia cambiato metodologia di allenamenti rispetto all'anno scorso". Di Francesco in conferenza stampa cerca di trovare spiegazioni ai dodici infortuni muscolari: "Tante situazioni, anche casuali, hanno portato a tanti, tanti infortuni. Quando si gioca a certi livelli gli impegni sono molti, è normale che possa accadere". Sulla partita contro il Chelsea: "E' sbagliato pensare di accontentarsi di un punto, alla mia squadra devo chiedere sempre il meglio. Dobbiamo pensare di vincere la partita, sapendo che davanti abbiamo una squadra fortissima, abituata a determinate gare. Ma per poter crescere vanno affrontate al modo giusto". Stesso pensiero anche di Edin Dzeko che vuole trovare il gol allo Stamford Bridge: "Mi sento stimolato. Voglio fare sempre gol, voglio aiutare la mia squadra con i gol ma non solo. Il Chelsea è una delle grandi squadre a cui non ho segnato, farò di tutto per provarci domani anche se non è mai semplice in Champions".
SPONDA BLUES - Aria d'emergenza anche in casa Chelsea. Le due sconfitte di fila in campionato, tra le quali quella col Crystal Palace ultimo in classifica, hanno fatto suonare più di qualche campanello d'allarme. "Quando si gioca ogni tre giorni con gli stessi giocatori è normale che si rischi qualcosa. Poi alcuni di questi giocatori non sono abituati a giocare tre gare a settimana. Quindi devi fare il turnover e devi accettare che devi prenderti dei rischi" ha spiegato Conte in conferenza stampa. I tanti infortuni, come accade alla Roma, stanno influenzando fortemente il cammino in campionato dei campioni in carica, ma non quello in Champions, dove i Blues sono a punteggio pieno. Merito anche di Morata, il colpo dell'estate del magnate Abramovich, ancora in dubbio per domani dma aggregato in gruppo nell'ultima rifinitura. Anche con l'ex Real Madrid a disposizione, l'attenzione di Conte per il match rimane al massimo: "La Roma è una grandissima squadra, che fa paura. Conosco il cuore di giocatori come De Rossi, El Shaarawy e Florenzi, che non riesco a vedere come avversari" le sue parole. In conferenza ha parlato anche l'ex Fiorentina Marcos Alonso: "Ci siamo preparati bene e vogliamo voltare pagina il prima possibile. Alla Roma toglierei Dzeko, ma dovremo stare attenti a tutti". Un pensiero speciale al match anche per l'ex di giornata, Antonio Ruediger: "Non vedo l'ora di vedere qualche faccia familiare" ha scritto su Twitter.
SAMP-ROMA - C'è la data, o meglio le date, per il recupero di Sampdoria-Roma, rinviata per allerta meteo lo scorso 9 settembre. Si giocherà il 13 dicembre o il 24 gennaio, fa sapere la Lega con un comunicato. La decisione finale si prenderà dopo il match di Coppa Italia tra i blucerchiati e il Pescara di Zeman. Se gli uomini di Giampaolo dovessero vincere, si giocherà a gennaio, costringendo le due squadre ad affrontarsi tra andata e ritorno nel giro di 4 giorni (24/1 e 28/1). Giudice sportivo: 20mila euro di multa alla Roma per denigrazione territoriale dei suoi tifosi e lancio di bengala durante il match col Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA