«Sbagliato far entrare Totti nel finale? Non ho visto neanche quanto mancava alla fine, con l'adrenalina della gara nei momenti concitati del finale non vai a vedere l'orario, ma uno importante come Totti anche in 5 minuti può decidere la partita. Se entrava e faceva gol tutti erano contenti».
news as roma
Di Carlo: “Totti può decidere la partita anche in 5 minuti”
«Sbagliato far entrare Totti nel finale? Non ho visto neanche quanto mancava alla fine, con l’adrenalina della gara nei momenti concitati del finale non vai a vedere l’orario, ma uno importante come Totti anche in 5 minuti può...
Il tecnico della Sampdoria, Domenico Di Carlo, avrebbe fatto entrare Francesco Totti negli ultimi minuti della sfida tra Samp e Roma, come ha deciso di fare Claudio Ranieri. Un giocatore come il numero 10 giallorosso in poco tempo può decidere una sfida e se il suo inserimento nei minuti finali è frutto di una decisione in un momento di difficoltà della squadra è comprensibile. «Penso che se dovesse succedere 2-3 volte potrebbe allora essere eclatante, aggiunge Di Carlo a Radio Anch'Io Sport- ma ieri c'era il bisogno di ribaltare il risultato e il tecnico ha deciso così. Totti è un campione, ha voglia di giocare 90 minuti e vuole dare e può dare ancora tanto alla Roma e al calcio italiano, ma la cosa più importante è l'utilità per la squadra». Secondo il tecnico blucerchiato comunque la Roma, nonostante la sconfitta di ieri, può lottare per il vertice. «Senza Totti e De Rossi la Roma è una buona squadra, ma ha meno qualità anche se ieri -aggiunge Di Carlo- si è visto che ha giocatori importanti avanti e dietro, nonostante gli errori di Juan, un grande campione, che possono succedere a tutti. La Roma è una squadra che può ambire ai primi tre posti in classifica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA