Paolo Di Canio torna a parlare di Roma, questa volta in termini molto più soft del normale. L'ex attaccante della Lazio, in occasione degli Star Sixes, ha analizzato la situazione dei giallorossi. L'arrivo di Monchi sembra incuriosire la punta: "Si sapeva che non sarebbero arrivati campioni affermati, ma giovani talenti che hanno fatto una o due stagioni positive". Il problema, però, è che la Roma viene da un secondo posto con 87 punti in classifica: "A Roma è difficile che si accetti una rivoluzione del genere dopo un secondo posto. E' difficile pensare: 'Adesso vendiamo due calciatori importanti, sistemiamo i conti e guardiamo al lungo periodo'. Soprattutto dopo il secondo posto dell'anno scorso".
news as roma
Di Canio: “Difficile per i romanisti accettare questo mercato. Lazio? Mentalità da provinciale” – VIDEO
L'ex attaccante ha analizzato la situazione dei giallorossi e ha criticato i biancocelesti: "Non si può pensare solo alle disgrazie altrui, se poi si arriva settimi"
Di Canio, invece, non ha parlato benissimo della Lazio: "Se pensi sempre e solo ad essere il re della capitale non basta. A Roma è pieno di falsi vincenti. Poi ti ritrovi al quinto, sesto, settimo posto in classifica e non vinci mai niente. E' un modo provinciale di pensare. E' bello vincere i derby della capitale, è qualcosa di unico. Se, però, si vive sempre e solo sulle disgrazie altrui non si crescerà mai".
© RIPRODUZIONE RISERVATA