Intervista ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, Gigi Di Biagio è tornato a parlare della Roma e soprattutto di Francesco Totti. I due sono stati compagni di squadra in giallorosso ma anche in nazionale ed è proprio in Azzurro che è andato in scena uno dei più famosi colpi di genio dell'ex capitano al quale proprio Di Biagio ha assistito in prima persona: "Quando Totti si incammina per andare a tirare il calcio di rigore eravamo tutti abbracciati, io ero al fianco di Paolo e Fabio, e dico loro: "Guardate che la scava". Mi hanno risposto: "Ma che sei matto!". E l’ha scavata". Questo l'incipit dell'ex Roma e Inter che ha poi proseguito entrando più nel dettaglio: "Quindi in quel momento sono venuti a saperlo un po’ tutti quanti. Non potevo dirlo prima perché Francesco me lo stava dicendo da un mese: "Mi raccomando non parlarne con nessuno se no poi…". La cosa nasce dal fatto che tutti i portieri in quel periodo volevano fare la parata del secolo sotto l’incrocio, tuffandosi a destra e a sinistra. Così Totti ha pensato di tirare al centro, di scavarla, di fare un gol facile". Di Biagio ha poi concluso: "Sai, perché poi la raccontano sempre un po’ confusa. È successa quella cosa ma non è mai stata raccontata in maniera perfetta".
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Di Biagio e il cucchiaio di Totti all’Olanda: “Ecco come è andata veramente”
Le parole dell'ex centrocampista giallorosso: "Sai, perché poi la raccontano sempre un po’ confusa. La cosa nasce dal fatto che tutti i portieri in quel periodo volevano fare la parata del secolo sotto l’incrocio"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA