Claudio Di Berardino, segretario generale CGIL di Roma e del Lazio, è stato intervistato dal portale affariitaliani.it. Tra i tanti affrontati, Di Berardino si è soffermato anche sul futuro Stadio della Roma. Queste le sue parole:
news as roma
Di Berardino (segr. CGIL Roma): “Stadio di Tor di Valle? Abbiamo un parere più che positivo”
"Non ci devono spaventare i grandi cantieri, se progettati e costruiti all’interno delle regole urbanistiche. Finalmente qualcosa di muoverebbe a Roma..."
A proposito di posti di lavoro: la nuvola di Fuksas, dopo anni di attesa, è ormai prossima all’apertura. Il progetto dello stadio della Roma a Tor di Valle attende che l’iter in Regione si completi. In entrambi i casi parliamo di grandi opere che potrebbero generare un indotto pazzesco per la città.
“Assolutamente vero, ecco perché soprattutto sullo stadio di proprietà va definito un piano strategico. E comunque sulla sua realizzazione come sindacato abbiamo un parere più che positivo. Non ci devono spaventare i grandi cantieri, se progettati e costruiti all’interno delle regole urbanistiche. Riguardo la nuvola di Fuksas, beh… Le opere concluse vanno aperte, va data la possibilità di lavorare a tutte quelle persone che possono essere impiegate. Finalmente qualcosa si muoverebbe a Roma…”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA