news as roma

Destro torna all’attacco. Parlano Burdisso e Benatia, due facce della stessa medaglia

(di Giovanni Gallo) Alle ore 16 la Roma è tornata sui campi di Trigoria per la seconda seduta

finconsadmin

(di Giovanni Gallo)Alle ore 16 la Roma è tornata sui campi di Trigoria per la seconda seduta giornaliera. Questa mattina agli ordini di Rudi Garcia il gruppo è stato impegnato in un riscaldamento iniziale, prima di una partita a squadre miste con i ragazzi degli Allievi. La nota positiva della seduta mattutina è stata la presenza di Mattia Destro che ha giocato con l'attacco titolare. Tra i protagonisti del pomeriggio Balzaretti, Benatia e Borriello hanno svolto lavoro in palestra, riposo per Castan e differenziato e fisioterapia per Ljajic e Totti. La squadra ha svolto un gran lavoro in palestra con la seduta che si è concentrata totalmente sul potenziamento fisico.

 

BURDISSO E BENATIA - Il difensore giallorosso Nicolas Burdisso ha rilasciato un’intervista a  Roma Channel. Il giocatore è chiaro sulla sua condizione: “Prima di questo anno avevo obiettivi. Dopo l’infortunio non ho mai detto una cosa che mi sento adesso di dire: mi sento davvero bene. So bene cosa sono e dove voglio arrivare. L'infortunio non l’ho visto come una catastrofe, ma come una opportunità per tornare ad essere quello che ero. Oltre a questo periodo strano per me ho obiettivi, per me è troppo importante sentirmi bene fisicamente e mentalmente”. Il suo ruolo non è più da protagonista, ma l'ottimismo e la voglia di lavorare non sono mai mancati:" Appena un giocatore non gioca non si sente protagonista e automaticamente inizia a dare di meno. E’ quel momento che uno deve cercare di fare quello che ha fatto sempre perchè poi un giocatore importante deve essere oltre a una partita giocata o non giocata. Forse c’è anche qualcosa che dovevo cambiare. Preparavo le partite come una battaglia, non puoi impostarle tutte alla stessa maniera. Questo è stato un cambiamento dopo questo infortunio". Obiettivi:“Cerco di dare il meglio di me, forse meglio perche mi sento sempre meglio. [...] Non sono preparato per non giocare, voglio giocare, sono alla Roma, una grande sqaudra. Ho l’obiettivo di giocare con la nazionale. Romagnoli e Jedvaj Hanno grande qualità, li hanno comprati per quello. Il mister in difesa cambia poco e ha dato a loro poche possibilità. Il mister e la squadra ti potranno aiutare ma devi essere pronto. Ci sono delle partite in cui ci serviranno. Benatia e Castan hanno fatto davvero bene e non hanno lasciato possibilità agli altri di giocare. 10 vittorie e 2 pareggi.”

Mehdi Benatia ha parlato ai microfoni di Sky Sport della corsa scudetto e dell’attuale momento della Roma: “La Juve è da tre anni la squadra più forte in Italia. Hanno un gruppo di qualità, una rosa completa, fanno bene anche in Champions. La Juve ci mette in difficoltà perché è una grande squadra. Non siamo favoriti per lo scudetto, dobbiamo tornare in Europa perché è l’obiettivo principale nostro e della società. Se poi potremo fare di più lo faremo ma Juve e Napoli sono squadre di qualità e dobbiamo lottare fino alla fine con loro”. Le sue condizioni non sono ottimali: "Purtroppo sono un pò di giorni che ho dolore al polpaccio. Era una botta che ho preso 15 giorni fa ma poi ho giocato col Torino tre giorni dopo e sono dovuto uscire. Non so se giocherò per certo a Cagliari, oggi ho fastidio, faccio il massimo per essere disponibile il più presto possibile. Spero che contro il Cagliari tutto sarà passato".

PAROLA AGLI EX - “Qualcuno che collaborava con me aveva pensato a Rafa Benitez alla Roma, ma l’allenatore spagnolo non sarebbe potuto arrivare per una serie di motivi. Io spero che le persone che hanno interesse di curare il nostro calcio possano dare possibilità ai giovani italiani di crescere ed affermarsi” ha detto Rosella Sensi, ex presidentessa della Roma,ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Anche l’ex medico sociale giallorosso Mario Brozzi, non più nello staff dal gennaio 2009, ha dato la propria opinione su Rudi Garcia e la squadra: “Non ho visto né sentito questo allenatore andare a mettere bocca o sentenziare sul lavoro dello staff medico. Cosi si evitano polemiche inutili con chi si occupa del recupero dei calciatori infortunati. Mi piacerebbe molto lavorare con Garcia, un tecnico che mi ricorda molto Fabio Capello”Sulle condizioni di Totti e l'infortunio di Desctro: “La lesione di Francesco va rispettata. Tempo fa Guardiola ebbe un infortunio molto simile e si decise di operarlo, peggiorando la situazione del calciatore spagnolo. Più volte recentemente ho mandato il messaggio, tramite le interviste ai miei colleghi, di non ripetere l’errore fatto sottoponendo l’atleta all’intervento chirurgico. La zona che Totti si è lesionato è una parte molto delicata vicino al nervo sciatico e bisogna andarci cauti, anche perché Francesco è uno che scenderebbe in campo sempre. Complimenti allo staff della Roma che sta facendo molto bene. Destro? È successo qualcosa che nessuno può spiegare. Il silenzio della società sull’infortunio del ragazzo e di non dire cosa realmente abbia avuto ha solo alimentato chiacchere e leggende intorno al nome di Destro”.

Concludiamo con l’ex terzino giallorosso Marco Cassetti, ora in forza al Watford, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Roma Channel toccando vari aspetti del mondo giallorosso che lui ben conosce. Il suo ritorno a Roma per la pausa con la sua squadra: “E' sempre un piacere tornare a Trigoria. Colgo l’occasione per ringraziare la società e il mister Rudi Garcia per avermi concesso di potermi allenare qui per tre giorni. È un orgoglio e un piacere tornare qui e rivedere qualche vecchio amico. Abbiamo la sosta come in Italia, però ho chiesto un permesso per questi tre giorni, senza dover rientrare a Londra per allenarmi. Ho approfittato per venire ad allenarmi qui. [...] È sempre una sensazione bellissima varcare quel cancello. Mi tornano in mente tanti ricordi, spero di tornarci ancora qualche altra volta”. Il ricordo del gol nel derby e un giudizio sulla Roma attuale: "I tifosi si ricordano anche attraverso i social network, bisogna aggiornarsi. Ho mandato un tweet di ringraziamento per tutti i tifosi romanisti che mi hanno mandato messaggi d’affetto, colgo ancora l’occasione per ringraziarli tutti. La Roma attuale? I fatti dimostrano che sta lavorando bene. Vedendola da fuori, è una squadra compatta, è difficile per le avversarie creare problemi. Se continueranno così, lotteranno fino alla fine”.

"LA ROMA RAPPRESENTA LA CITTA' DI ROMA" - In merito alla top 11 dei “The Fiercest derbies”, dove Roma-Lazio viene classificato al quinto posto, viene fatta una descrizione delle due società ed appare nel magazine ufficiale della Fifa, The Weekly“Il più grande derby in Italia. La Roma rappresenta la città di Roma, la Lazio la regione circostante“, questo è quanto scritto all'interno dall'articolo.