news as roma

Destro rifiuta il Monaco, i soldi per Dzeko arrivano da Romagnoli. Casillas voleva la Roma

L'attaccante ascolano rifiuta il club del Principato, per prendere Dzeko bisognerà sacrificare il giovane difensore giallorosso. Perez ha bloccato il passaggio di Casillas alla Roma, Sabatini ha ceduto Calabresi in prestito al Livorno

Jacopo Aliprandi

Il Milan vuole Romagnoli a tutti i costi. Prima la notizia di un’offerta da 18 milioni più 2 di bonus alla Roma, poi il rilancio di oltre venti milioni di euro, dati i fondi freschi arrivati dalla cessione di El Shaarawy al Monaco. Il club del Principato si è consolato con l’acquisto dell’esterno rossonero dopo il gran rifiuto di Mattia Destro, separato in casa giallorossa, ma che vuole decidere con calma la sua futura destinazione. L’attaccante ascolano aspetta la Fiorentina, facendo saltare così i piani di Walter Sabatini che voleva reinvestire subito il denaro della sua cessione nell'acquisto di Dzeko. Il ds giallorosso sarà presumibilmente costretto a 'sacrificare' il giovane difensore centrale, e per una cifra vicina ai trenta milioni lo lascerebbe andare. Chi non è stato invece lasciato andare al club di Trigoria è Iker Casillas, ex portiere del Real Madrid, ceduto al Porto. La madre dell’estremo difensore spagnolo ha dichiarato: “Il Porto per noi è come una squadra di seconda divisione spagnola e Iker merita un top team come il Barcellona. Quando si fece sotto la Roma, Perez gli disse: ‘Cosa fai? Tu lì non ci vai”.

La dirigenza giallorossa invece lascerebbe andare molto volentieri Seydou Doumbia. L’ivoriano sarà costretto a partire per la tournée asiatica - domani il raduno a Trigoria, martedì la partenza -, a meno di clamorosi colpi di scena. Uno di questi potrebbe essere il ritorno al Cska Mosca. Ieri il direttore sportivo del club russo, Roman Babayev, ha dichiarato di essere interessato a riportare nel club rossoblu l’attaccante e che “se ci fosse la possibilità di poterlo prendere, perchè no”. Un sogno per i tifosi russi, che lo riaccoglierebbero a braccia aperte, una speranza per quelli romanisti, che vorrebbero vedere in Australia un Doumbia in meno, e uno Dzeko in più. Il bosniaco partirà anche lui per l'Oceania, ma con il Manchester City;la trattativa tra la dirigenza giallorossa e quella dei 'citizen' è ben avviata, la sensazione è che l’attaccante possa tornare in Europa con l’aereo giallorosso.