news as roma

Destro non è il sostituto di Lamela. Lo dicono i numeri e Zeman (VIDEO)

(di Giovanni Gallo) L’infortunio di Lamela ha aperto un piccolo dibattito su chi prenderà il suo posto. Il giovane

Redazione

(di Giovanni Gallo) L’infortunio di Lamela ha aperto un piccolo dibattito su chi prenderà il suo posto. Il giovane argentino ha riportato una lesione del compartimento esterno della caviglia destra, il suo probabile rientro porta la data del 22 dicembre contro il Milan.

Ballottaggio tra Nico Lopez e Destro per chi giocherà a destra nel tridente con Totti e Osvaldo. L’uruguaiano gioca su entrambi i lati e lo ha fatto in due occasioni: ultimi minuti con gol, al posto di Totti, nella prima giornata contro il Catania e ultimi 25 minuti nella sconfitta casalinga con il Bologna. Dalla terza giornata in poi, N. Lopez è stato solo in panchina, come se Zeman volesse dargli più tempo per crescere dopo la prova incolore con i felsinei. Destro ha giocato 7 volte (4 partendo da titolare), sempre al centro o sostituendo Totti. L’unica apparizione da esterno destro è stata contro l’Inter, ma il giocatore è  stato sempre lontano dalle dinamiche di gioco offensive fino alla sostituzione con lo stesso Lamela.

Durante il post-partita di Roma-Palermo, è stato chiesto, ai microfoni Mediaset, quale fosse la posizione occupata da Destro negli allenamenti. Zeman rispose descrivendo le caratteristiche del giocatore e la sua visione tattica: Destro al centro o esterno? In tutti e due i ruoli, si alterna con Osvaldo. Da destra non gli piace partire, quindi non ci sono scelte”. La risposta è stata chiara, ora bisogna capire se N. Lopez è pronto per partire dal 1’minuto contro una squadra, tutto sommato, abbordabile, o se Destro si potrà adattare tatticamente in una posizione a lui ostica. Zeman sceglierà ricordando che fino alla gara con il Milan - data del possibile ritorno di Lamela - ci saranno ben quattro partite e ognuno avrà la possibilità di giocarsi le sue carte, a partire da domenica.