news as roma

Destinazione Bergamo. “Con tutto il rispetto, non possiamo non fare punti”: parola di Maicon, promessa di Roma

(di Guendalina Galdi) “Bergamo è un campo difficile, ma stiamo preparando bene questa partita. Con tutto il rispetto, non possiamo non fare punti”. Maicon ormai non solo incita il pubblico con ampi gesti durante le partite, anche con...

finconsadmin

(di Guendalina Galdi)"Bergamo è un campo difficile, ma stiamo preparando bene questa partita. Con tutto il rispetto, non possiamo non fare punti". Maicon ormai non solo incita il pubblico con ampi gesti durante le partite, anche con le parole manifesta la sua voglia di continuare sulla giusta strada, quella che sta conducendo lui e suoi compagni in un ottimo campionato. La Roma ha perso 'soltanto' il primo posto. Non una partita, non il primato di miglior difesa d'Italia e dell'Europa tutta. Di certo non ha neanche perso la voglia di continuare a brillare e ad imporsi.

ATALANTA-ROMA - Tanti i duelli del match, su tutti quello tra l'incontenibile Gervinho e Canini, e tra il muro Benatia (accompagnato nel cuore della retroguardia giallorossa da Castan) e il 'carrarmato' Denis. Tra i convocati di Rudi Garcia, per la seconda volta in stagione, c'è Mattia Destro. Florenzi così ritrova il suo compagno di stanza, e la Roma ritrova la giovane punta che ha già scaldato i motori con l'ottima prestazione di ieri e la doppietta realizzata con la Primavera di Alberto De Rossi. Un percorso riabilitativo simile a quello di Burdisso, che dopo il duro infortunio subìto in Nazionale, aveva ritrovato il campo proprio in occasione di un'amichevole della Primavera giallorossa contro Monterotondo. Sponda Atalanta, Colantuono farà a meno di Stendardo. Il tecnico nerazzurro in conferenza stampa ha fatto riferimento, su suggerimento di una domanda di un giornalista presente, alla sentita rivalità tra Roma e Atalanta. Ma senza fare appelli di alcun tipo ha sintetizzato con un "facciamo il tifo e basta". I tifosi atalantini hanno azzardato, sul web, un pronostico riguardo la gara di domani. Si sono espressi con un poco obiettivo "la Roma prenderà gol al 94' con un autogol". Tra scongiuri e con la speranza di non incontrare un altro Avramov, i tifosi giallorossi invece si augurano una prestazione incisiva come quella dello scorso anno. Senza neve.

LA FINESTRA DI GENNAIO - Formalmente si apre solo nel primo mese dell'anno. Ma le trattative e gli osservatori sono sempre attivi. Ed il mercato è vivo sia in entrata sia in uscita. E' opinione condivisa quella che la Roma dovrebbe provvedere a colmare alcuni piccoli vuoti in rosa. Complici gli infortuni e le squalifiche quest'anno, e il triplo impegno il prossimo anno, per continuare a dimostrarsi competitiva sempre e su ogni fronte la Roma ha bisogno di altre piccole sicurezze chiamate: valide sostituzioni. Per la difesa il nome più caldo è ancora D'Ambrosio che, come riportato da Tuttosport, ha rifiutato il Sunderland. Intanto brutte notizie dalla Germania: la rottura del legamento crociato di Aogo, terzino sinistro dello Schalke 04, ha bloccato definitivamente la possibilità di un suo trasferimento a gennaio visto che il suo rientro è previsto per la fine della stagione. Per il reparto avanzato invece Sabatini, si dice, punti ancora su Javier Pastore e sul fatto che al PSG è poco impiegato. Uno spreco, quasi. Ma l'intesa perfetta potrebbe trovarsi con la venuta dell'ex Palermo in prestito a gennaio, non a titolo definitivo.