Sei arresti e sette daspo. È il bilancio dei controlli di Polizia allo stadio Olimpico dove si è disputato il derby Roma-Lazio.
news as roma
Derby, sei arresti e sette daspo
Sei arresti e sette daspo. È il bilancio dei controlli di Polizia allo stadio Olimpico dove si è disputato il derby Roma-Lazio.
Al temine della partita durante le fasi di deflusso, un gruppo di tifosi laziali si è coperto il volto lanciando oggetti e petardi verso le Forze dell'ordine. Sei tifosi laziali sono stati bloccati e arrestati per lancio di oggetti e petardi da personale della Polizia di Stato in borghese. Per tutti è scattato il Daspo per la durata dai 3 ai 5 anni con prescrizioni.
In particolare, uno dei sette, nato e residente a Bologna, ha raggiunto la Capitale questa mattina dalla città emiliana per generare scontri. Per lui e altri due è stato anche adottato il foglio di via obbligatorio. Durante le fasi di afflusso allo stadio i poliziotti hanno bloccato 7 tifosi della Roma che hanno tentato di accedere senza biglietto in curva sud. Accompagnati al posto di polizia dello stadio sono stati sanzionati per la violazione del regolamento d'uso.
Un tifoso della Lazio, che aveva già fatto ingresso nel settore distinti nord, è stato invece bloccato dai carabinieri mentre tentava di scavalcare all'interno della Tribuna Monte Mario. Anche per lui è scattata la sanzione per la violazione del regolamento d'uso ed è stato sottoposto a Daspo per la durata di 1 anno. In concomitanza con la fine del primo tempo, un altro supporter laziale è stato soccorso all'interno della curva nord, dove è caduto accidentalmente all'interno del fossato.
Ansa
© RIPRODUZIONE RISERVATA