news as roma

Derby, Morricone: “Bravo Garcia. Ora serve uno come Batistuta e sarà scudetto”

Il grande compositore applaude in particolare il tecnico francese "Ieri ha azzeccato tutto soprattutto decidendo di far giocare Iturbe e Yanga Mbiwa che poi hanno deciso la partita"

Redazione

Il maestro Ennio Morricone si gode il successo della sua Roma per 2-1 nel derby contro la Lazio che permette ai giallorossi di blindare il secondo posto con annessa la qualificazione allo prossima Champions League e intervistato da Adnkronos dice: «Quando si vince un derby va sempre bene anche se onestamente bisogna ammettere che la Lazio ha giocato bene e non meritava di perdere, ma da tifoso è ancora più bello».

«Ieri ho visto una bella Roma, ci hanno messo grinta, carattere e raggiunto un obiettivo importante . È stato un bene anche che non sia finita in pareggio come tanti pronosticavano alla vigilia. È la conferma che nei derby si vuole sempre vincere e non ci si accontenta mai, a maggior ragione con in ballo una qualificazione alla Champions League».

Morricone applaude in particolare l'allenatore Rudi Garcia.«Ieri ha azzeccato tutto soprattutto decidendo di far giocare Iturbe e Yanga Mbiwa che poi hanno deciso la partita. Il nostro mister è stato molto criticato ma credo ingiustamente. La Roma quest'anno ha pareggiato troppe partite perché manca di un centravanti importante come lo era stato Batistuta nel 2001. Con un attaccante di quel calibro l'anno prossimo vinciamo lo scudetto e poi un consiglio alla società: non vendete Nainggolan!!».