news as roma

Derby, Marino: “Un po’ di preoccupazione c’è, ma mi affido all’intelligenza delle due tifoserie. Lo stadio si puo’ costruire anche senza legge ad hoc”

“La preoccupazione per il derby di domenica prossima c’è. – ha detto il Sindaco di Roma Ignazio Marino ospite del Processo del Lunedì su Rai Sport 1 –

Redazione

"La preoccupazione per il derby di domenica prossima c'è. - ha detto il Sindaco di Roma Ignazio Marino ospite del Processo del Lunedì su Rai Sport 1 -  Io ho parlato con il Prefetto di Roma che ha preferito far giocare la gara di pomeriggio per dare alle forze dell'ordine di lavorare meglio. Io mi affido però di più alle tifoserie della Roma e della Lazio che vadano con tranquillità allo stadio. Domani avremo a Roma il Comitato Sicurezza per preparare la città ad un giorno di festa per tutti. Io da Sindaco una richiesta l'avrei: il calcio è un bellissimo sport ma credo che il prezzo del biglietto deve essere più basso. L'esperimento della Roma che offre un prezzo speciale alle famiglie e quello della Lazio con le donne siano due esperimenti da seguire".

Sul razzismo negli stadi il Sindaco dice"Indignato che le squalifiche abbiano riguardato le due tifoserie di Roma perchè il razzismo non ha motivo di esistere. i tifosi devono capire che bisogna abbandonare questo tema becero".

Sugli stadi che Roma e Lazio vogliono costruire "Credo che ci siano intenzioni serie da parte della Roma e della Lazio, ma devono essere costruite in zone da beneficiare anche i cittadini che abitano nelle vicinanze. Lo stadio di proprietà si puo' costruire anche senza la legge ad hoc. Roma ha dimostrato di poter lavorare anche su le grandi opere e serve anche per dare occupazione a tanti giovani"