news as roma

Derby, ecco le modifiche al piano trasporti per mercoledì sera

La Questura, con il ritorno della stracittadina all'orario serale, ha disposto delle misure aggiuntive

Redazione

La città di Roma si prepara per vivere il secondo derby stagionale, il primo di una serie di tre che si giocheranno in poco tempo. La novità più importante rispetto alle ultime stracittadine è il ritorno all'orario serale delle 20.45 per la sfida in programma mercoledì sera tra Lazio e Roma per l'andata della semifinale di Coppa Italia. Per l'occasione quindi la Questura ha disposto delle misure aggiuntive, come si legge sul portale muoversiaroma.it. Ecco il comunicato:

"In particolare, dalle 18, per facilitare l’afflusso pedonale saranno chiusi al trafficoPonte Duca d’Aosta e via dei Robilant. I divieti di sosta interesseranno piazzale Clodio, largo Livatino, via della XVII Olimpiade, via Austria, via Svezia, via Norvegia, via Belgio, via Dorando Petri, viale dello Stadio Flaminio e piazzale Ankara. Le aree di parcheggio a disposizione dei tifosi saranno a Clodio, Cipro, XVII Olimpiade e Tor di Quinto, dalle quali si potrà raggiungere lo stadio a piedi o utilizzando i bus che collegano con lo stadio.

A questo proposito la Questura ha chiesto al Campidoglio e all’Atac di potenziare il servizio. Nel dettaglio, chi vuole andare allo stadio senza ricorrere al mezzo privato può utilizzare il tram 2, dalla fermata Flaminio della metro A fino a piazza Mancini, o una delle seguenti linee di bus: 23 (da viale Marconi) 31 (da Laurentina), 32 (da piazza Risorgimento), 69 (largo Pugliese), 70 (da via Giolitti), 200 (da Pirma Porta), 201 (dalla Cassia), 226 (da Grottarossa), 280 (da piazza dei Partigiani), 301 (da Grottarossa), 446 (da Cornelia), 628 (da Furio Camillo), 910 (da Termini) e 911 (da San Fillippo Neri).