news as roma

Denunciati 6 tifosi della Roma dopo la contestazione a Trigoria

Resistenza, lesioni, lancio di oggetti, e manifestazione non preavvisata: sono questi i reati alla base delle prime sei denunce scattate nei confronti di altrettanti sostenitori della Roma, responsabili di aver preso parte agli incidenti provocati...

Redazione

Resistenza, lesioni, lancio di oggetti, e manifestazione non preavvisata: sono questi i reati alla base delle prime sei denunce scattate nei confronti di altrettanti sostenitori della Roma, responsabili di aver preso parte agli incidenti provocati sabato scorso all'esterno del centro di Trigoria, dove era in programma il derby tra le squadre primavera di Roma e Lazio.

Per tutti il Questore ha già firmato il divieto di accesso alle manifestazioni sportive, per una durata che varia dai 2 ai 4 anni. Tra le sei persone denunciate e interessate dal provvedimento interdittivo c'è anche una ragazza di 33 anni, già colpita a novembre del 2010 da Daspo, oggi aggravato.

Già daspati anche altri due dei sei denunciati, tutti di età compresa tra i 26 e i 42 anni. I sei sono stati identificati dalla Digos della Questura di Roma sulla base degli elementi raccolti in fase di indagine, nonchè grazie all'esame delle immagini realizzate dalla polizia scientifica durante gli incidenti. Un gruppo di supporters giallorossi, dopo aver contestato l'andamento della squadra, aveva lanciato bottiglie, sassi e fumogeni verso le Forze dell'ordine presenti sul posto, provocando il ferimento di 2 agenti. Molti tra i sei denunciati sono già gravati da precedenti penali per reati diversi, che variano dallo spaccio di droga, alla rapina, al furto. Salgono a 11 le persone denunciate, di cui una arrestata in flagranza, e sottoposte a Daspo per il coinvolgimento negli incidenti verificatisi a Trigoria. Le prime 7 denunce erano scattate nelle 24 ore immediatamente successive agli episodi di sabato scorso, cui sono seguite le indagini, che proseguiranno per l'identificazione di ulteriori responsabili.

FONTE Adnkronos