- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
PARMA, ITALY - NOVEMBER 04: Enrico Del Prato of Parma passes the ball whilst under pressure from Jeff Ekhator of Genoa during the Serie A match between Parma and Genoa at Stadio Ennio Tardini on November 04, 2024 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Enrico Delprato, capitano del Parma, ha parlato ai microfoni di Sky al termine del match perso contro la Roma. Queste le sue parole:
Sembra sempre che il progetto Parma sia lì lì per sbocciare: il salto di qualità deve arrivare nella proposta offensiva? "Credo che queste partite ci dicono che stiamo facendo fatica a fare gol, ma le occasioni arrivano. Anche oggi nel primo tempo ci siamo andati vicini. Sappiamo tutti che la Roma è molto forte, ma noi abbiamo fatto un buon calcio. Ci siamo difesi ma abbiamo anche creato qualcosa di buono. Peccato per il gol preso nel secondo tempo su palla inattiva. Dopo il 2-0 c'è stata una buona reazione, ma purtroppo è andata così".
Sul segreto della forza della squadra. "L'unione del gruppo, di tutti i ragazzi che lavorano per l'obiettivo comune della salvezza. La forza di questa squadra deve essere il gruppo che lavora unito. I nuovi si sono messi subito a disposizione del mister e della squadra".
DELPRATO IN CONFERENZA STAMPA
La Roma ha sofferto nel primo tempo, come valuta la partita? "Abbiamo fatto un'ottima gara. Anche se in casa non ha fatto troppi risultati utili sono molto forti, siamo riusciti a fare un ottimo gioco, abbiamo sfiorato il gol e uno annullato. Poi la Roma attaccava ma senza creare grandi occasioni, ha fatto un gol fortuito, il gol del 2-0 ci ha un po' colpito. Noi però siamo stati bravi a stare lì, dispiace però la prestazione perché il sacrificio si è visto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA