news as roma

Dellas: “Il reparto difensivo della Roma è ottimo”

Su Centro Suono Sport è intervenuto Traianos Dellas, ex giocatore della Roma e attuale allenatore dell’AEK Atene.

finconsadmin

Su Centro Suono Sport è intervenuto Traianos Dellas, ex giocatore della Roma e attuale allenatore dell'AEK Atene. Nel particolare ha dichiarato:

Attualmente ricopri il ruolo del tecnico dell'AEK Atene, meglio essere giocatore o allenatore?

"Dopo aver svolto tutta la trafila, al momento sono alla guida dell'AEK Atene e senza dubbio preferisco ricoprire il ruolo dell'allenatore".

A quale tecnico ti ispiri?

"Nel corso degli anni ho avuto la fortuna di entrare in contatto con Capello, Del Neri e Prandelli, grandissimi professionisti da cui colgo spunti utili per questa nuova carriera da allenatore".

Parlando di calcio greco, un giudizio sulla nazionale greca fresca di qualificazione ai mondiali?

"La Grecia negli ultimi dieci anni ha svolto un ottimo lavoro, riuscendo a centrare la qualificazione nove volte su dieci. Nel calcio greco infatti sono presenti ottimi giocatori dotati di grande talento , tra cui Mitroglu, punta pesante autore di numerosi gol. Consiglio le squadre italiane di interessarsi e osservare maggiormente il nostro calcio.

Un giudizio sul difensore greco Torosidis, attuale sostituto di Maicon nella Roma di Garcia.

Il giocatore è molto esperto in quanto nazionale ed ex capitano dell'Olympiacos. La Roma potrà contare sempre su di lui quando deciderà di schierarlo".

A proposito di Roma, come giudichi le prestazioni attuali della squadra giallorossa?

"La Roma è partita molto bene, anche se per vincere il campionato avrà bisogno di continuità. Il reparto difensivo è ottimo e secondo il mio parere, con l'attacco si segnano i gol ma con la difesa si vincono i campionati".

Tornerai un giorno a Trigoria a salutare i tuoi vecchi compagni?

"Sono già tornato nella scorsa stagione prima del derby con la Lazio e ho avuto modo di incontrare Bruno Conti, Totti ed altri ex compagni, ma sicuramente tornerò in futuro per confrontarmi con Rudi Garcia e carpirne i segreti. D'altronde gli anni trascorsi a Roma sono stati i migliori della mia carriera".