Delio Rossi, vecchio rivale della Roma sin dai tempi della Lazio, ha parlato in conferenza stampa dell'anticipo di campionato del 33° turno di sabato pomeriggio all'Olimpico.
news as roma
Delio Rossi: “Non farò turnover, in campo i migliori”. I convocati per Roma-Palermo
Delio Rossi, vecchio rivale della Roma sin dai tempi della Lazio, ha parlato in conferenza stampa dell’anticipo di campionato del 33° turno di sabato pomeriggio all’Olimpico.
Queste le sue parole più rilevanti: «Turn over? Se avessi avuto la partita dopo due giorni ne avrei tenuto conto ma visto che giochiamo dopo 4 giorni penso sia stupido effettuarlo. Penso che il problema siano le energie mentali e non fisiche. Liverani e Kurtic? Li ho riproposti contro il Cesena e li terrò in considerazione fino alla fine della stagione. Ho Bisogno di tutti i giocatori, nessuno escluso, e i ragazzi lo sanno».
"Sarebbe sbagliato concentrarsi sin da ora sull'impegno di mercoledì - spiega l'allenatore del Palermo in conferenza stampa - dobbiamo rivolgere la nostra attenzione in maniera totale alla partita di domani. Nel nostro lavoro bisogna sempre trovare le giuste motivazioni, indipendentemente dall'incontro che si va a disputare. Credo che la partita contro la Roma abbia grande importanza intrinseca - prosegue Rossi - e sono peraltro convinto che possa essere un viatico fondamentale per la prestazione di mercoledì: fare bene contro i giallorossi può regalare alla nostra squadra una grande spinta mentale per le prossime sfide in generale e per quella con il Milan in particolare. In questo finale di campionato dobbiamo dimostrare partita dopo partita di essere degni di questa maglia, a cominciare da domani", ha concluso il tecnico rosanero.
(Golsicilia.it)
I CONVOCATI PER ROMA-PALERMO
Ventidue i giocatori del Palermo convocati dal tecnico Delio Rossi per la partita di domani alle ore 18.00 allo stadio "Olimpico" contro la Roma:
Portieri: Benussi, Brichetto, Sirigu. Difensori: Andelkovic, Balzaretti, Bovo, Cassani, Darmian, Garcia, Goian, Munoz. Centrocampisti: Acquah, Bacinovic, Kasami, Kurtic, Liverani, Migliaccio, Nocerino, Pastore. Attaccanti: Hernandez, Miccoli, Pinilla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA