news as roma

“Delio Rossi? Mai nella vita…” Sul Web il “voto contro” dei tifosi giallorossi

(di Mirko Porcari) – “Se arriva Delio Rossi rivoglio i soldi dell’abbonamento”.  

Redazione

(di Mirko Porcari)- “Se arriva Delio Rossi rivoglio i soldi dell’abbonamento”.  È il voto contro dei tifosi della Roma, un pensiero che prende corpo parallelamente alle voci di un possibile avvicendamento con Zeman: se ci fossero delle percentuali precise, l’ostracismo verso l’ex allenatore di Fiorentina e Lazio si comporrebbe di una valutazione vicina all’unanimità. I social network pullulano di estratti che ripropongono le tappe della carriera di Rossi, con un occhio particolare agli anni passati dall’altra parte del Tevere: bagni celebrativi e festeggiamenti sopra le righe, momenti che in tanti non sono disposti a dimenticare, sensazioni negative aggravate dai sospetti su intercettazioni telefoniche che sanno di “biscotto”.

La rissa in diretta tv con Ljaic è solo un’appendice che spazza il campo da dubbi e rivalutazioni: “piuttosto che Delio Rossi prenderei Giannini o Francesco Rocca”, chi non si arrende passa al contrattacco, proponendo nomi di possibili sorprese se Zeman dovesse abdicare.

Il rovescio della medaglia sta tutto nelle poche voci che si levano in favore della sua candidatura, gli innamorati di Roma che riescono a scindere la parte puramente tecnica da quella caratteriale non nascondono il loro apprezzamento per le capacità lavorative dell’allenatore: “Anche Zeman è stato alla Lazio, questa cosa non vuol dire niente, Delio Rossi è un bravo tecnico.”

Bando, dunque, alle corse sotto la Nord ed ai tuffi festosi per i successi nel derby, il passato biancoceleste non scalfisce la stima di chi guarda all’applicazione di schemi e filosofie di gioco.

Derby in casa, insomma, nella speranza che tutto questo possa rivelarsi solamente un gioco virtuale e che Zeman riesca finalmente a prendere per mano la Roma.