Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com è intervenuto Delio Rossi, ex tecnico di Lazio e Fiorentina, parlando della sfida di ieri sera all'Olimpico tra Roma e Palermo.
news as roma
Delio Rossi: “Derby partita chiave per la stagione della Roma”
Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com è intervenuto Delio Rossi, ex tecnico di Lazio e Fiorentina, parlando della sfida di ieri sera all’Olimpico tra Roma e Palermo.
La Roma ritrova la vittoria. Un 4-1 senza storia ai danni del Palermo.
"Ma prima di ieri sera la Roma era troppo brutta per essere vera. Ieri ai giallorossi è riuscito tutto, adesso serve qualche altra partita... il derby sarà la chiave"
Eppure il Palermo dopo le ultime partite prometteva bene...
"Vero, teneva le distanze. Ma ieri ho visto dei giocatori stanchi. Giocare tre volte a settimana, con gli stessi interpreti, non è facile. Ho visto le altre partite: contro il Torino e contro il Milan la squadra era più tonica. Ieri però alla Roma è andato tutto bene e tutto male al Palermo".
Ujkani e Munoz: se poi ci si mettono pure i pasticci della difesa al Palermo diventa tutto più complicato. Chi ha maggiori responsabilità sul secondo gol della Roma?
"Quella palla lì non doveva neanche arrivare. La posizione dei difensori del Palermo era sbagliata. Bastava fare un metro avanti e secondo me Ujkani non avrebbe avuto quelle difficoltà. La difesa del Palermo ha fatto qualche errore, non era allineata. Ma bisogna tener presente che il Palermo di prima, quello che avevo io, non c'è più. Sono state fatte altre scelte, normale soffrire. Basta vedere che l'anno scorso la squadra s'è salvata nelle ultime giornate. Sono andati via giocatori come Balzaretti e Migliaccio. E Cassani...".
Che alla Fiorentina trova poco spazio.
"Sì, ma uno come Mattia è meglio se ce l'hai. Il problema è se non ce l'hai...".
Non solo il Palermo: anche la Samp vive una situazione difficile. Domenica alle 12.30, si gioca proprio Palermo-Sampdoria...
"Una partita delicata, difficile per tutte e due le squadre. Ma questi momenti così, in un campionato, ci possono stare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA