news as roma

Del Piero: “Totti? Situazione gestita male. Non credo che Francesco farà un’esperienza all’estero”

"Contro il Chievo potrà essere la giornata di Totti, come l'addio di Kobe Bryant in una stagione dove la sua squadra è andata male. Devono arrivare a quella partita sapendo, o di consacrare Francesco, o di rinnovargli il contratto"

Redazione

L'ex giocatore della Juventus e ora opinionista di Sky Sport, Alessandro Del Piero, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione Sky Calcio Club, riguardo la questione legata al rinnovo di contratto di Francesco Totti con la Roma.

"Per entrambe la società siamo stati delle bandiere, abbiamo rappresentato vittorie e record. Nel corso della carriera ci siamo scontrati in tante occasioni quindi è stato facile paragonarci, ma le nostre storie sono diverse. Ci sono stati atteggiamenti diversi dalle società e per le nostre interpretazioni. Inizialmente i messaggi sono stati diversi. La Juventus è stata molto decisa, a ottobre mi aveva già annunciato la loro decisione di non rinnovarmi il contratto. La Roma invece ancora non ha preso una posizione finale, è ancora in ballo, e forse questa mancanza di chiarezza è stata problematica. 

La sua doppietta contro il Torino? Qualcuno ha voluto restituirgli qualcosa. Sono convinto che ci sia anche un po' di romanticismo. Il calcio deve andare al di là di uno schema, contro il Torino è stato eccezionale, ha segnato due gol con due tocchi. E' stata una storia romantica bellissima.

Gli consiglio un'esperienza all'estero, però non credo che la farà. Oggi le società, quando hanno un tesoro così, devono affrontare meglio la situazione. Lo deve fare la società perchè il giocatore deve solo pensare a giocare a pallone. La società deve fare la società e devono impostare un progetto con il giocatore diverso.

Contro il Chievo potrà essere la giornata di Totti, come l'addio di Kobe Bryant in una stagione dove la sua squadra è andata male. Devono arrivare a quella partita sapendo o di consacrare Francesco o di rinnovargli il contratto".