Al termine del match pareggiato da Roma e Verona per 1 a 1, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il tecnico gialloblu Luigi Del Neri.
gazzanet
Del Neri: “Pareggio che ci dà fiducia. Il lavoro di Spalletti ripagherà”
Le parole del tecnico gialloblu al termine del match pareggiato tra Roma e Verona
DELNERI A SKY
Dybala come Del Piero. Ci può stare il paragone?
Del Piero è un giocatore conclamato con carisma e Dybala è sulla stessa strada. Fa gol con sicurezza, è un valore aggiunto per questa Juve che sta lottando seriamente in alto.
Si è vista la giusta mentalità. E' soddisfatto?
E' un periodo così.. Il Verona fa ottime partite ma manca la vittoria. Però questo ci dà fiducia. Dobbiamo giocare sempre con questo spirito per vedere se agganciamo la quart'ultima.
Ci spiega come ha cambiato la squadra tra primo e secondo tempo?
Avevamo tanti infortunati, ho fatto un 3-4-3 complicato per la qualità del trequartista. Nella ripresa abbiamo sistemato un pochino e siamo passati al 4-3-3 e abbiamo fatto la nostra partita con forza e coraggio. Siamo soddisfatti perchè questo risultato ci dà fiducia per il futuro.
Come mai quando torna a Roma Delneri si esalta? E come ha trovato la Roma?
Deve riprendersi perchè è stata una settimana dura. Oggi la Roma ha fatto la sua partita e noi li abbiamo affrontati nel modo giusto e abbiamo trovato quel pizzico di fortuna che non guasta. Il lavoro fatto da Garcia e ora da Luciano Spalletti produrranno i risultati che aspettano. Penso possano raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati.
DEL NERI A RADIO RAI
Stesso risultato dell’andata con due allenatori diversi. Punto meritato..
Non era facile. Abbiamo fatto una partita giusta, abbiamo creato tante palle gol e non siamo stati lì ad aspettare che ci punivano. I ragazzi meritano questo punto che ti regala autostime e questo sono soddisfatto
Migliore Szczesny nella Roma vuol dire che il Verona ha meritato…
Sono contento, nelle altre partite meritavamo qualche punto in più Siamo migliorati parecchio.
Che ci dici del polacco Wszolek ?
È un ragazzo di grande qualità, lavora molto ma io sono soddisfatto di lui e degli altri perché lottano e si aiutano
Come hai visto la Roma?
La Roma? Ha passato una settimana particolare perché i cambi di allenatore fanno questo. Per uscire dal questa situazione ci vuole del tempo. Io credo che il lavoro di Luciano alla lunga regalerà delle soddisfazioni
DEL NERI IN CONFERENZA STAMPA
"Primo tempo contratti, fermi, non avevamo coraggio. Abbiamo sofferto il trequartista dietro Dzeko. Avevamo tanta gente fuori. Nella ripresa gioco diverso, abbiamo tenuto a centrocampo con un uomo in più. Più aggressività, più concentrazione. Il pari è giusto, abbiamo avuto situazioni importanti sia noi sia loro, a livello psicologico abbiamo dimostrato di stare in partita. La convinzione produce grandi energie per dire che possiamo lottare per la salvezza, anche se è complicato. La squadra può ambire a questo obiettivo. Per fortuna il calcio non è così matematico, quando si incontrano la terza e l’ultima si possono fare certe proporzioni ma a volte non è così. Sono sicuro però che Luciano abbia preparato bene questa partita e nel primo tempo s’è visto. Questo punto per noi pesa tanto, ci dà fiducia. Se la barca la facciamo girare per il verso giusto… Non è successo spesso che l’ultima si salvasse, qualche volta è capitato. Abbiamo acquisito la mentalità giusta affinché accada".
© RIPRODUZIONE RISERVATA