news as roma

Defrel: “Gol mentalmente importante per me. Lavoro per ritrovare la condizione di prima”

Le parole dell'attaccante giallorosso al termine del match vinto contro la Roma

Redazione

Seconda vittoria consecutiva per la Roma: nel posticipo della 24esima giornata della Serie A, i giallorossi ribaltano l'iniziale svantaggio e battono il Benevento per 5 a 2. Al termine del match, l'attaccante giallorosso Gregoire Defrel ha rilasciato alcune dichiarazioni.

DEFREL A PREMIUM SPORT

Sei stato profetico, avevi pronosticato che avreste fatto tanti gol.

Siamo contenti di questo e dei tre punti. E del numero dei gol visto che ne facevamo pochi.

La Roma aveva bisogno di conferme e si è vista freddata.

Nel primo tempo ci abbiamo messo tanto ad entrare in partita, abbiamo fatto fatica all'inizio. Poi ci siamo ripresi e vinto questa partita che non era facile.

Dzeko ti ha lasciato il rigore?

Ho chiesto un po' a tutti e loro senza discutere mi hanno dato la palla. È un bel gesto da parte di tutti, era il quinto gol e su rigore ma mentalmente per me è importante.

Era andata sul palo.

Ho pensato 'l'ho sbagliato pure', però poi è andata dentro e sono contento.

Under ha imparato l'italiano?

Ora capisce meglio, è un grande giocatore. Sta molto meglio, gli auguro di fare tanti gol.

Di Francesco ti fa sacrificare tanto.

Mi piace sacrificarmi, poi davanti devo essere più pericoloso. Lavoro per ritrovare la condizione di prima, arriverà da sola.

Qual è il ruolo che preferisci?

Con lui ho fatto due anni da prima punta, mi piace essere lì perché sono più libero che sulla fascia. Seconda punta mi trovo bene, ma mi metto dove mi mette il mister. Voglio solo giocare.

Nella corsa Champions è più pericolosa l'Inter o la Lazio?

Sono due squadre forti, metterei la Lazio davanti perché gioca molto bene. Vogliamo finire davanti alla Lazio.

DEFREL A ROMA TV

Sei entrato bene in partita. Un bel gesto di Dzeko sul rigore.

Siamo contenti per i 3 punti. Poi c'è stato questo rigore, io ho chiesto a Dzeko di calciarlo e lui mi ha detto: "Fai gol". E' stato un bel gesto, sono felice per il gol.

Sulla partita.

Il Benevento nel primo tempo ci ha dato fastidio, ma nel secondo tempo abbiamo reagito e abbiamo trovati diversi gol.

Che cosa ti ha chiesto Di Francesco.

Prima di entrare mi ha detto di giocare dietro a Dzeko e di giocare tra linee, inserendomi spesso per cercare di fare. Alla fine è stato più facile perché le maglie avversarie erano più larghe.

Sei pronto a dare di più?

Sì, purtroppo mi hanno rallentato due o tre infortuni. Devo fare di più perché per ora non ho fatto molto. Devo migliorare e lavorare, i miei compagni mi dicono di non mollare. Adesso conosco anche meglio i meccanismi della squadra e spero di fare sempre meglio.

DEFREL IN MIXED ZONE

Come stai fisicamente? Dove preferisci giocare?

Mi sento molto meglio, ho avuto questo infortunio a Genova, è stata molto dura riprendere. Ora sento le gambe piene e sono contento. Davanti sto meglio ma non ha importanza, mi metto dove mi mette il mister perché voglio giocare e voglio fare bene.

Cosa ti ha detto Dzeko sul rigore?

Io subito ho chiesto di tirare il rigore e mi hanno detto di sì, poi Dzeko aveva la palla e ho detto 'Tiro io, tiro io'. Lui mi ha dato la palla, il cinque e mi ha detto 'Fai gol!' E' un bel gesto, ho fatto gol e l'ho giustamente ringraziato. Poi sono venuti tutti da me. Per me è molto importante, è un bel gesto, adesso devo fare molto di più nelle prossime partite e altri gol.

L'emozione di segnare all'Olimpico.

Io sono molto contento, il quinto gol su rigore non è emozionante come un gol all'ultimo minuto sullo 0-0, però come ho detto spero di farne tanti altri e arriveranno anche i gol più importanti.

Roma a due facce.

Brutto primo tempo, si è vista la mancanza di giocare a pallone e abbiamo avuto un po' di difficoltà, non so se per il cambio modulo. Lavoraremo e se è quello c'è da lavorare tatticamente e provare più giocate ma sono sicuro che torneremo una grande squadra con un bel gioco come prima.