“Che clima a Firenze! Domenica non ci annoieremo”.Parole di Giancarlo De Sisti, grande doppio ex di Fiorentina e Roma:Violanews.com lo ha contattato per capire quali possono essere i temi del match del “Franchi”.
news as roma
De Sisti: “I giocatori non sono giustificabili”
“Che clima a Firenze! Domenica non ci annoieremo”. Parole di Giancarlo De Sisti, grande doppio ex di Fiorentina e Roma:Violanews.com lo ha contattato per capire quali possono essere i temi del match del “Franchi”.
Continua violanews.com: A Firenze ogni giorno esce un caso nuovo, colpa della società o altro? “Prima di tutto colpa dei giocatori che non si comportano bene, alcuni hanno atteggiamenti decisamente poco professionali. E poi a Firenze niente viene nascosto, si sa tutto e di tutti, per cui se la Fiorentina non gioca bene, è bene che si stia a casa”.
O comunque si lavori con intensità. “Sì, anche io sono stato giocatore ma non posso giustificare chi parte senza dire niente alla società o chi fa tardi la sera. Questo non è possibile, poi in campo i risultati si vedono”. Per ora ha pagato Mihajlovic, cosa succederà nel futuro? “ (Ride) Di sicuro non pagherà Rossi, quindi diversi giocatori si devono chiedere come vogliono passare questo campionato. In casa viola ci sono tanti campioni, ma in questo momento sembrano degli scarti, Rossi dovrà lavorare duramente”. E domenica arriva la Roma… “Beh, dal punto di vista ambientale anche la Roma sta passando un periodo complicato. Il caso Osvaldo-Lamela, qualche critica a Luis Enrique, c’è tanto da parlare anche in questo caso”. Si limiti allora a dire quale può essere la chiave tattica della gara.“La Fiorentina ha bisogno di una vittoria, la Roma – per fare il salto di qualità – ha bisogno di una vittoria. È una gara apertissima, però entrambe le squadre dovranno osare. E a centrocampo sarà battaglia vera…”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA